Vampiri - The Golden Age of Decadence

Van Helsing

« Older   Newer »
  Share  
missele cullen
view post Posted on 20/2/2009, 14:25




io penso che Van Helsing sia uno dei film che rappresenta al meglio il mondo dei vampiri,ma non solo anche quello dei lupi mannari avete visto le trasformazioni?? e poi anche le ambiantazioni veramente belli... apparte la scena di quel dottore trasformato che Van Helsing uccide sulla chiesa di Notre-Dame.
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 20/2/2009, 22:12




:P Quel dottore è Frankenstein, e secondo me è l'unica parte tragica del film, il resto è un po' comico... o meglio, avventuroso hollywoodiano, non horror.
I vampiri dovrebbero far paura, non essere comici, a meno che non sia una parodia; almeno secondo me.
 
Top
Nurj
view post Posted on 20/2/2009, 23:16




CITAZIONE
Quel dottore è Frankenstein

Temo si stesse riferendo al Dott.Jekill

CITAZIONE
il resto è un po' comico... o meglio, avventuroso hollywoodiano, non horror.
I vampiri dovrebbero far paura, non essere comici, a meno che non sia una parodia; almeno secondo me.

Quoto!
 
Top
missele cullen
view post Posted on 23/2/2009, 00:04




infatti non mi riferivo a frankestein...comunque si conocordo.
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 23/2/2009, 21:46




:) Scusa, ho misinterpretato.
 
Top
Nurj
view post Posted on 24/2/2009, 01:17




Alla fin fine è divertente e ben fatto. Però nulla di più.
Se mi concedete il gioco di parole: i pastiche bisogna saperli fare, altrimenti vengono dei pasticci. Esattamente quello che qui è capitato.
Soprattutto al cinema è difficile, basti pensare al libro "Anno Dracula" e al fumetto "La Lega degli straordinari gentleman" sono esempi di pastiche venuti bene, ma il film de "Leggenda degli uomini Straordinari" è a malapena guardabile.


 
Top
Haleth
view post Posted on 24/2/2009, 14:58




a me è piaciuto più l"a leggenda degli uomini straordinari" che "Van Helsing"
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 26/2/2009, 18:49




In entrambi i film ci sono alcune trovate a mio parere geniali, che però vengono TUTTE sprecate o peggio, rese ridicole.
Per esempio, la storia d'amore nella Leggenda degli Uomini Straordinari tra Dorian Gray e Mina Harker: avrebbe potuto uscirne fuori qualcosa di romantico e sanguinolento, una sorta di odio/amore tra immortali, e invece i due sembrano ragazzini che litigano, sono freddi come statue e tra loro non c'è alcun tipo di alchimia, tutta la storia è francamente fastidiosa.

Quanto a Van Helsing per tornare IT, l'idea dei figli mostruosi dei Vampiri è molto bella, ma perchè farne migliaia, non ne bastavano un paio, giusto per dare l'idea e donare agli spettatori un po' di sano orrore? E il fatto dei licantropi, così abbozzato in qualche scena e basta? Il sacrificio di van helsing avrebbe potuto essere reso ben più drammaticamente, ma hanno preferito abbozzarlo.
 
Top
Daemoe
view post Posted on 26/2/2009, 19:45




La Leggenda di Sean Connery e gli Attori Inutili è davvero temibile; mi fa quasi male guardarla (guardatevi perlappunto il ridoppiaggio con il suddetto titolo di carletto fx). Van Helsing è abbastanza inguardabile ma...
C'è un ma che purtroppo mi trattiene dal definire questo film un totale disastro.
I licantropi.
Dite quello che volete, ma i lupi fatti così bene (e proprio come me li immaginavo io) non li ho visti in nessun altro film. Mi piacciono molto di più dei pupazzoni idraulici di Underworld (tutte e tre le serie).

 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 26/2/2009, 20:34




CITAZIONE
C'è un ma che purtroppo mi trattiene dal definire questo film un totale disastro.
I licantropi.
Dite quello che volete, ma i lupi fatti così bene (e proprio come me li immaginavo io) non li ho visti in nessun altro film. Mi piacciono molto di più dei pupazzoni idraulici di Underworld (tutte e tre le serie)

Vero. Unico motivo per guardare il film.
 
Top
^3v!L^
view post Posted on 11/8/2009, 21:28




quoto -_-
però a me non è dispiaciuto Van helsing...
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 14:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Io ho visto entrambi i "Van Helsing" ieri...

Partiamo col primo: Van Helsing 3000. Ecco le facce che ho fatto: :o: :blink: . Insomma mi sembrava un film tra Resident Evil e Scary Movie più che altro. Assolutamente non mi è piaciuto.Oltretutto decisamente fuori luogo o.0". Insomma il Conte Dracula su una navicella spaziale è veramente ridicolo, almeno a parer mio.Poi il finale... Meglio non commentare. Credo che "Mordimi" è stato più geniale sotto questo punto di vista <.<

Il Secondo: Mi è piaciuto in tutto e per tutto. Anche la storia mi è piaciuta, secondo me ben fatto sia gli effetti speciali, che tutto. La trasformazione dell'uomo lupo è molto più realistica di quella vista in Twilight (decisamente migliore!!!!!!). L'unica scena che non avrei voluto vedere è che alla fine l'uomo lupo uccide il vampiro... Questo non mi va molto a genio, ma la maledizione doveva essere spezzata per far entrare parenti e compagnia bella in paradiso... Anche il fatto che la protagonista muore così o.0, boh... Praticamente questa povera donna ne passa di tutti colori, scaraventata a destra e sinistra, colpita a più non posso da pugni e calci, fatta rimbalzare su e giù e poi? Muore solo perchè l'uomo lupo le è andato addosso O.O" Boh... sto finale non mi è piaciuto molto, più che altro non lo capisco.... Ma la storia ha qualche punto in più di tutti i film sui vampiri che ho visto. Diciamo al secondo posto dopo "Intervista col Vampiro" :D
 
Top
pestyx
view post Posted on 25/11/2010, 15:33




Dracula's Revenge è una rivisitazione in chiave fantascientifica del classico di Stoker. Molte buone idee ma nessuna messa a frutto, il che vale ha definire il tutto come una prova malriuscita e anche un poco imbarazzante... :mmm:
Sul Van Helsing di Sommers non aggiungo nulla.... forse solo grazie alla presenza di Jackman il film è appena guardabile (ma con un occhio solo... con due è già fatica sprecata) :nono: :nono:
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 30/11/2010, 18:57




Van Helsing Dracula 3000 mi aveva lasciato una speranza: Erika Eleniak senza veli, purtroppo ciò non avviene... e l'unica ocsa che avrei trovato interessante in questo film, non s'è realizzata.
"Van Helsing" di Sommers... ne ho già parlato... mi sa che devo rivederlo con altri occhi... magari mi interessa di più.
"La leggenda degli uomini straordinari" non mi è piaciuto per nulla, ma il fumetto che c'è alla base (di Alan Moore, che a quanto ne so è in polemica col film), è a dir poco un capolavoro, con riferimenti letterari a tutta la letteratura vittoriana (che nel film non c'è).
 
Top
28 replies since 28/1/2008, 20:30   489 views
  Share