Vampiri - The Golden Age of Decadence

Twilight, il film

« Older   Newer »
  Share  
Haleth
view post Posted on 20/2/2009, 14:25




il mio semplice parere personale è: brutto il libro, brutto il film
 
Top
missele cullen
view post Posted on 20/2/2009, 14:34




beh come potete vedere io sono una delle "tante" ma non adoro twilight perchè c'è robert pattinson perchè credo sia strabico e poi nn è che sia poi così bravo... secondo me non rappresenta benissimo edward... certo c'è quella parte interessante in cui è misterioso ma non so nn mi ispira molto.... a me piace molto di più il libro e poi scusate ma quando ho visto il film mi ha delusa.... hanno tagliato un sacco di scene e anche modificate per esempio:la scena in cui vanno a fare la gita non esiste sul libro!!!!! mah...se potessi, toglierei l'incarico di fare la saga a quella mezza regista.... rovinerà tutta la storia!!!!ora voglio vedere cosa ne uscirà da new moon.
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 20/2/2009, 22:15




Se ti può consolare, non ci sarà lo stesso regista, ma stavolta sarà un uomo. :) Non mi chiedere il nome, non lo ricordo assolutamente ma è abbastanza noto...
Comunque la storia alla fine è quella, non mi pare di aver visto cambiamenti notevoli dall'originale, anche se ovviamente il film doveva stare in due ore.
 
Top
missele cullen
view post Posted on 23/2/2009, 00:02




non so se hai letto il libro ma ovviamente il libro è sempre più bello del film...

comunque...eheh grazie della bella notizia...
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 23/2/2009, 21:49




Sì, ho letto il primo e il secondo libro della saga. :)

Secondo me invece il film ha fatto del suo meglio, dal momento che a mio parere le debolezze sono nel romanzo, non si può imputare il film di qualcosa che manca nel romanzo.
 
Top
FilippoSatana
view post Posted on 23/2/2009, 22:12




Quoto LadyLilith, ma sono più crudele, il libro fa veramente cagare, non riesco a trovare altri termini di paragone.
E' banale e inoltre costruito ad arte per le ragazzine con la scusa del vampiro bonazzo.
Il film per quanto può non piacere ha una fotografia bellissima forse non è completo come il libro, manca di alcuni pezzi e via dicendo, ma comunque è fatto bene, anch'esso preconfezionato per essere un successo, ma tecnicamente funziona.


 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 23/2/2009, 22:59




:cacca:
CITAZIONE (FilippoSatana @ 23/2/2009, 22:12)
Quoto LadyLilith, ma sono più crudele, il libro fa veramente cagare, non riesco a trovare altri termini di paragone.
E' banale e inoltre costruito ad arte per le ragazzine con la scusa del vampiro bonazzo.
Il film per quanto può non piacere ha una fotografia bellissima forse non è completo come il libro, manca di alcuni pezzi e via dicendo.

Ecco!
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 10/4/2009, 19:38




Mi dovranno costringere con un revolver puntato alla tempia per vedere questo film.
 
Top
NarratoreDA
view post Posted on 11/4/2009, 10:45




Dopo molti ripensamenti, e dietro un forte sconto al video noleggio, ho avuto modo di vedere questo film.
Giudizio: senza infamia e senza lode.
Devo ammettere che per un/una teenager ha il suo fascino ed è ben costruito. Per un appassionato attempato come me, dal palato fine e dai gusti ricercati, è leggero. Nella trama del film si intravede subito uno scenario ben preciso, che dà l'idea di un finale scontato.
Sorvoliamo su una serie di fuori programma: vampiri alla luce del sole, vampiri che non dormono mai, ecc. Buona la cotrapposizione vampiri-licantropi come competitor sullo stesso territorio di caccia. Buona l'idea di ambientare una storia in un villaggio del Nord Americano vicino ad una riserva indiana, con tanto di miti e leggende.
Al di là del fatto che il romanzo possa o non possa piacere, ha avvicinato alla lettura una generazione di giovani e giovanissimi che apriva a mala pena i libri di scuola, regalando loro qualche attimo di fantasia.

Il Narratore

 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 14/4/2009, 08:25




Se posso permettermi:

ci sono andata con tre miei amici, molto speranzosi e senza aver letto i libri (cosa che a mio avviso rappresenta una pecca non trascurabile, ma a dirla tutta non ne avevamo voglia)

La sala è piena di ragazzine trendy e imperversa sovrana un'aria di eccitazione ormonale e pigolii indistinti che mi fanno venire in mente le Winx: cominciamo male.

Appena parte il logo della Eagle Pictures le suddette ragazzine cacciano uno strillo così acuto che tutti i cani nel raggio di 2 km si mettono a ululare dal dolore. Il mio amico, che ha seduta a fianco una delle urlatrici, le ringhia "Continua così anche dopo e prima ti ammazzo e poi ti violento". La ragazzina, terrorizzata, tace.

Circa ogni 10 minuti l'urlo si ripete, ma il peggio accade quando appare sullo schermo Edward: orgasmo collettivo. Io sono sempre più orripilata, e con i miei amici meditiamo di costruirci un lanciafiamme con le confezioni dei pop corn e dare addosso alle masse idiote.

SPOILER (click to view)
Sunto spiccio della trama: lei gliela vuole dare, lui non la può prendere


Lei (Bella Swan) mi lascia senza parole: tratta tutti come surrogati umani, eppure tutti la vogliono tutti la cercano, e ha le capacità interpretative di uno scolapasta (a mio modesto avviso).

Edward passa tutto il film con l'espressione sofferente di chi si trova in uno stato cronico di colite fulminante, e non riesco a vedere dove sta tutto il suo sex appeal (ribadisco, non ho letto il libro, mi baso solo su quello che ho visto al cinema)

Parte migliore del film:

SPOILER (click to view)
Quando Edward entra nell'aula di biologia, si siede vicino ad un gufo impagliato; le ragazzine trendy strillano, e il mio amico - con tempismo impeccabile - fa: "Beh certo, urlano perchè hanno visto il grande uccello..." Apoteosi


Detto ciò, io rispetto le opinioni di tutti ^_^
 
Top
Nosfigatu
view post Posted on 14/4/2009, 09:24




Io almeno l'ho visto in una sala praticamente vuota: io la mia morosa e altre tre ragazze sparse.
 
Top
Vykos
view post Posted on 14/4/2009, 11:27




Credo che di Twilight si parli in Cinema, in quanto di fatto non tratta di vampiri. Aspetterò un parere della Domina per spostare il topic lì o unirlo con il sondaggio già presente.
 
Top
xxMiDnIgHtxx
view post Posted on 14/4/2009, 13:59




Sono rimasta alquanto delusa dal film sia per la scelta degli attori sia perchè hanno tagliato delle parti che nel libro sono fondamentali.
Edward che doveva essere un dio in terra è interpretato da Cedric di Harry Potter che non trovo particolarmente convincente inoltre ,parlo da ignorante spettatrice e seguo il gusto personale, non mi è piaciuta la sua interpretazione (se ci fate caso in alcuni punti quando parla sembra sia affetto da qualche strano morbo) inoltre dal film ne viene fuori un Edward bisbetico e sempre scontroso mentre nel libro non è propriamente così.
Avrei da dirci mille cose ma non vorrei annoiare nessuno ;)
 
Top
Fan n°1 di Tifa
view post Posted on 10/8/2009, 12:15




quoto su quello che hai detto riguardo le scenee tagliate poi per il resto no!il film era magnifico anke se non erano i vampiri di un tempo ma la storia e gli attori erano favolosi!!
 
Top
^3v!L^
view post Posted on 10/8/2009, 12:16




bè il libro non mi è dispiaciuto tanto
ma il film non m piace..hanno tagliato troppe scene -.-
e poi i vampiri qui sono storpiati
escono alla luce
non sono allergici all'argento ...maddai
 
Top
57 replies since 26/2/2008, 20:19   759 views
  Share