Vampiri - The Golden Age of Decadence

Il Diario del Vampiro, il risveglio

« Older   Newer »
  Share  
Danatis
view post Posted on 8/9/2009, 14:18




Ok ero intenzionata addirittura a comprarlo
ma sembra una copia di twilight, oppure è la stronzissima meyer che ha copiato! il risultato è lo stesso! n'è cagara!
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 15:27

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Dio mio. Qualunque sia. Questa storia dei vampiri al liceo è sconcertante. Mi chiedo come mai un vampiro millenario senta improvvisamente (a pera) il bisogno irrinunciabile di un'istruzione. Non l'hai mai avuto e ti deve venire proprio adesso? Ma soprattutto: in migliaia di anni non hai ancora capito che, se cerchi istruzione, l'ultimo posto in cui puoi trovarla è la scuola? Ma dillo che cerchi solo pelo facile, fai più bella figura!
 
Top
Nurj
view post Posted on 10/9/2009, 21:09




CITAZIONE
in migliaia di anni non hai ancora capito che, se cerchi istruzione, l'ultimo posto in cui puoi trovarla è la scuola?

Arkady sindaco del mondo! Arkady sindaco del mondo!
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 11/9/2009, 09:05




Eccovi la recensione della prima puntata andata in onda negli USA...

Fonte: HorrorMagazine

CITAZIONE
Giovedì sera è andata in onda negli Usa la prima puntata di The Vampire Diaries, serie tv tratta dall'omonimo libro edito in italia da Newton & Compton.

Ammettiamolo, di questi tempi, sotto l'ombra protettiva di Twilight se ne sono viste di cotte e di crude sul vampirismo. Da opere di successo come True Blood, a stucchevoli storielle create ad arte grazie alla simpatia dilagante per i tenebrosi succhia-sangue.

In questo senso il network televisivo CW avrebbe potuto fare un lavoro ben peggiore che ingaggiare Kevin Williamson, lo sceneggiatore dietro il film Scream, che nel bene o nel male ha completamente ridefinito il genere horror. Successivamente il regista ha colpito ancora una volta, con la creazione di Dawson's Creek, una serie televisiva dal enorme successo.
In breve, Kevin Williamson è sembrato essere la persona ideale per portare The Vampire Diaries alla vita.

La storia in generale richiama molto a Twilight: Elena, una ragazza di una piccola cittadina si innamora di un nuovo arrivato, Stefan, che sembra però nascondere un terribile segreto. La trama si infittisce quando il paese viene sconvolto da una serie di terribili incidenti e contemporaneamente arriva in città il tenebroso fratello di Stefan: Damon.

Tuttavia lo stesso regista, durante un intervista per il The Torch Online, quando la giornalista ha domandato se il suo nuovo progetto potesse essere paragonato a Twilight, ha risposto così: "Il nostro lavoro si basa su dei libri che sono stati rilasciati nel 1992. Abbiamo, quindi, del materiale che precede Twilight in modo significativo, siamo fiduciosi che la storia che stiamo raccontando è la nostra. Ma sarò sincero in principio, quando ho letto il copione, non volevo essere coinvolto, perché mi sentivo come se fosse una sorta di scopiazzatura di Twilight, non importava che cosa fosse venuto prima. La premessa è del resto la stessa: una ragazza si innamora di un vampiro. Ma Julie (co-produttrice) continuava a dire 'Continuate a leggere, continuate a leggere!' E dopo mi sono reso conto che questo è, in realtà, la storia di un piccolo paese e di tutto ciò che si nasconde sotto la sua superficie pacifica".

Il regista a anche parlato di una simpatica scena quando Elena Gilbert (la protagonista, interpretata da Nina Dobrev) scopre che Damon (Ian Somerhalder) è un vampiro, la sua prima domanda è: "Perché non brilli al sole [come nei libri di Twilight]?" e lui risponde: "Perché io vivo nel mondo reale". Quindi, sebbene siano restii ad ammettere qualsiasi collegamento diretto con la fortunata saga di Stephenie Meyer, è indubbio che non abbiano problemi a sfruttarne l'onda.

Gente, organizziamo un simpatico rogo?
 
Top
Dresal
view post Posted on 11/9/2009, 21:02




CITAZIONE
Ma dillo che cerchi solo pelo facile, fai più bella figura!

Eh, ma mi sa che la prima è l'autrice! Non c'è cosa più facile che cavalcare l'onda di un successo altrui e diventare il centro dell'attenzione di adolescenti pseudo-emo! Ecco spiegato il successo.
Premetto che non ho letto il libro e non ho intenzione di farlo, sono stufa marcia e putrefatta di storie di vampiri per adolescenti smielati! Storie di questo genere hanno fama e successo e il vampiro così dipinto sta diventando di moda. Ma hanno una vaga idea di cosa sia davvero la figura del vampiro?
Va bene personalizzarlo ma...i vampiri a scuola!? E hanno pure migliaia di anni...sarà la nostalgia per la gioventù?
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 17/9/2009, 10:37




Beh, l'autrice non perde tempo in chiacchiere:

Fonte:HorrorMagazine

CITAZIONE
La reginetta del romantic horror, Lisa Jane Smith (eh sì, ha partorito prima della Meyer i suoi "denti aguzzi" di carta e inchiostro) torna in cattedra con un altro capitolo del Diario del Vampiro, dal sottotitolo Scende la Notte. Negli States intanto la serie tratta dai libri ha già preso alloggio tra i quotati palinsesti a stelle e strisce, pronto a conquistarsi la sua fetta di pubblico e di appasionati new entries nel club dei lettori.

Qualcosa di sinistro e crudele si è abbattuto su Fell’s Church. Elena e le sue amiche hanno trovato forse un nome alla forza che sta travolgendo come un fiume in piena le vite di tutti gli abitanti: Streghe di Salem. Ma quale può essere il collegamento tra le streghe e i malach, le mutevoli creature del male che si sono impossessate di Caroline e Tamra, trasformando le due tranquille ragazze in spaventosi e ambigui mostri senza vergogna? Ora che al fianco di Elena non c’è più Stefan, allontanato con l’inganno e sparito senza lasciare traccia, solo il vampiro Damon può aiutarla. Ma quegli occhi di tenebra nascondono una luce spietata e oscura: un potere più grande minaccia di controllare anche la sua mente...


Lisa Jane Smith ha deciso che la scrittura sarebbe stata tutta la sua vita quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (a oggi ne ha scritti più di venti) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri. In Italia ha riscosso grande successo con la saga Il diario del vampiro, che ha per protagonisti Elena, Stefan e Damon (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera e Il ritorno). La Newton Compton ha pubblicato anche i primi due episodi della saga I diari delle streghe (L’iniziazione e La prigioniera) e La setta dei vampiri. Il segreto.


Scheda del Libro

Nuova Narrativa Newton 194
240 pagine circa
Rilegato
ISBN 978-88-541-1638-2
Euro 12,90

 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 22/9/2009, 08:49




Chiedo venia per il doppio post,

Ma a quanto pare l'episodio pilota del serial "ha battuto ogni record della CW e, secondo quanto pubblicato dall'Hollywood Reporter, con i suoi 4 milioni e 800 mila telespettatori è diventato il debutto più visto nella storia del network." (FantasyMagazine)

Non mi va di sfondare una porta aperta, i discorsi che c'erano da fare in merito si sono fatti fino all'esasperazione (infatti sono esasperata) MA SANTO CIELO! Ampliamo il discorso a prescindere dai vampiri, è possibile che la cultura sia un prodotto di scarso interesse? Che la gente appena vede qualcosa di vagamente simile a "quella boiata lì" ci si tuffi come le iene su una carcassa di gnu? Precisiamo, "quella boiata lì" può piacere, non dico di no, ma perchè beccarsi tutto il pacchetto di fotocopie? Non abbiamo sufficienti risorse mentali da ampliare il nostro spettro di conoscenza?

Anche a me, pur piacendo un determinato ambito narrativo, mica mi fermo lì. Invece qua sembra che la gente stia bene nel suo bozzolo....

Vabbè, non è il caso di prendersela, la cultura è in agonia da decadi, dovrò lamentarmi se questa sarà la decade che le darà il colpo di grazia...
 
Top
Nurj
view post Posted on 22/9/2009, 13:42




CITAZIONE
dovrò lamentarmi se questa sarà la decade che le darà il colpo di grazia...

Magari siamo riusciti a toccare il fondo... oppure non c'è limite al peggio e potremo continuare a sconvolgerci per i prossimi anni :P
Una cosa che mi da ai nervi: "e voi cosa ne sapete che una roba è brutta? Dovreste leggerlo prima di giudicare"...
Vorrei vedere quanti di questi emo ha mangiato la cacca di cane per poter dire "che schifo la cacca".
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 22/9/2009, 13:56




Fino a qualche tempo fa il vampiro sarebbe stato l'equivalente della cacca per questa gente, e adesso è l'idolo delle folle! Non dovrebbe dispiacermi, ma la fangirlizzazione generale sta trasformando una figura piena di metafore ispirate in un tronista!
 
Top
FreBlake
view post Posted on 27/9/2009, 19:26




Io ho letto il risveglio e ho iniziato la lotta (che credo mai finirò)! questa serie mi sembra davvero banale e non scritta bene.. non ti prende per niente.. e poi il libri son cortissimi!!! che senso ha pubblicarne 50 di queste dimensioni?? fattene pochi ma di sostanza allora!!! mah >.<
della smith cmq, apprezzo molto di più l'altra serie, i diari delle streghe v.v
 
Top
40 replies since 31/7/2008, 09:52   705 views
  Share