Vampiri - The Golden Age of Decadence

True Blood, no, niente da ingerire...ma da guardare!

« Older   Newer »
  Share  
Dresal
view post Posted on 10/9/2008, 13:40




Grazie virgin, appena ho un po' di tempo ci riprovo e vi dico...
 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 10/9/2008, 13:44




Di niente ^^
L'unica cosa che mi preoccupa è non trovare i sottotitoli della seconda puntata .-. io stò telefilm lo voglio vedere u.u
e devo anche comprare i libri..però alla mondadori mi ha detto il tizio che non ce l'hanno..e che non lo porteranno..
.-.
 
Top
Nurj
view post Posted on 10/9/2008, 15:50




Per meriti lavorativi Virgin Suicide sei promossa all'onorevole titolo di "aggiornatrice di telefilm". Il tuo compito sarà, d'ora in avanti, aggiornarci sull'uscita di TrueBlood e postare i link alle sue puntate. Hail Virgini!
 
Top
Dresal
view post Posted on 10/9/2008, 15:55




HAIL!! :laureato: :metal:
 
Top
Nurj
view post Posted on 16/9/2008, 14:36




Voglio vedere le nuove puntate!
 
Top
Dresal
view post Posted on 16/9/2008, 14:44




Io non son ancora riuscita a vedere le vecchie... -__-
 
Top
Haleth
view post Posted on 17/9/2008, 19:16




CITAZIONE (Dresal @ 16/9/2008, 15:44)
Io non son ancora riuscita a vedere le vecchie... -__-

io devo ancora vederle tutte... adesse me le procuro (almeno ci provo)
 
Top
existenz1977
view post Posted on 6/12/2008, 15:04




Un aggiornamento.

Sono riuscito a vedere il primo episodio, "Strange Love".

SPOILER (click to view)
I vampiri, benchè venuti allo scoperto, sono temuti e guardati con sospetto da molti mortali. Nell'episodio si incrociano molte storie, ma il racconto è incentrato sulla figura di una ragazza. Sookie, questo il suo nome, è una mortale la capacità di leggere nel pensiero che entra in contatto con un vampiro


Non sono in grado di esprimere un parere definitivo. Potrebbe essere una gran serie, come potrebbe deludere le aspettative. L'unica verità assoluta è che fino ad ora il sesso la fa da padrone. Ma proprio alla grande! A volte si lascia intendere qualcosa, ma nella maggior parte dei casi si lascia ben poco all'immaginazione... ;-)


Per chiunque fosse interessato, aggiungerò ulteriori considerazioni dopo aver visionato la seconda puntata, "The First Taste".

Stay Tuned,
eXistenZ
 
Top
existenz1977
view post Posted on 7/12/2008, 23:20




Premessa. Chiedo perdono e ringrazio chi mi ha riportato sulla retta via. Chi deve capire capirà... ;-)

Veniamo al secondo aggiornamento. Ho visto il secondo e il terzo episodio. Sookie è effettivamente la protagonista dell'inizio della serie.

SPOILER (click to view)
Ella salva un vampiro nel primo episodio e, in seguito, viene a sua volta salvata. Nasce tra loro una (altalenante) corrispondenza d'amorosi sensi.


Il profilo sessuale della serie è dominante, ma la trama si fa sempre più complicata. Si susseguono intrecci sentimentali e delitti irrisolti.

SPOILER (click to view)
Una scia di delitti accompagna le sorti dei protagonisti. Non è dato sapere se il colpevole o i colpevoli siano vampiri o mortali. L'unica cosa certa è che le donne decedute fanno parte della seconda categoria. Due i punti in comune tra le defunte: la loro esplosiva passione per il sesso e le tracce di un morso sul corpo. Quest'ultimo non fa però la sua comparsa nel giorno della loro morte, bensì nei giorni precedenti. Infatti, si tratta solamente di un lascito delle loro "avventure" notturne, con le quali speravano di quietare la loro libido. (Non lo dico io, ma le stesse protagoniste).


In aggiunta, iniziano a comparire figure dai denti affilati che tutto sono fuorchè romantiche.

SPOILER (click to view)
A prova di ciò, due o tre vampiri sostengono di considerare gli umani come cibo. Anzi, uno si spinge a pronunciare una battuta che suona più o meno così "Which is the amusement to be a vampire, if i cannot kill humans?"


Se posso esprimere una parere, penso che la serie sia ben confezionata. Non è sicuramente una capolavoro, ma è piacevole e ricca di colpi di scena.
 
Top
Nurj
view post Posted on 8/12/2008, 11:24




Una domanda: dove sei riuscito a vedere il secondo e il terzo episodio?
 
Top
Daemoe
view post Posted on 8/12/2008, 11:55




Non lo so, io ho visto le puntate e sono rimasto molto deluso. Molto, molto.
Sembra Twilight.
 
Top
Nosfigatu
view post Posted on 8/12/2008, 12:51




State parlando una una serie con vampiri ben farcita di scene di sesso!? Potrei perdonare con misercordia i difetti del primo aspetto se la sua... "farcitura" fosse abbastanza succosa. Qualcuno sapreppe indirizzarmi verso una rapida visione?
 
Top
existenz1977
view post Posted on 8/12/2008, 18:29




QUOTE
Nurj - Posted on 8/12/2008, 11:24
Una domanda: dove sei riuscito a vedere il secondo e il terzo episodio?

Un amico mi ha consegnato un pacchetto con i primi episodi, in lingua originale. Ehm, sorvolerei sulle modalità con cui le puntate sono state recuperate...

Ho visto il quarto e il quinto episodio. Devo ammettere che, finito il fascino della novità, la serie inizia a deludere un po'. Solitamente mi tengo alla larga dalle serie perchè non sono autoconclusive ed è una cosa che mi infastidisce. Questa non fa eccezione.

Tuttavia, non è poi così male. Alcuni passaggi sono davvero piacevoli. Ad esempio il finale del quinto episodio.
SPOILER (click to view)
Nell'episodio viene raccontato il modo con con cui il vampiro protagonista si trasforma in immortale.
Inoltre si assiste a un terzo delitto: questa volta si tratta di un personaggio di primo piano... la nonna di Sookie, con la quale la protagonista viveva.


Guarderò ancora qualche puntata. Male che vada, allenerò un po' il mio inglese...

QUOTE
Nosfigatu - Posted on 8/12/2008, 12:51
Qualcuno sapreppe indirizzarmi verso una rapida visione?

Temo dovrai attendere che venga trasmessa nel 2009. Oppure imboccare la via oscura, ricca di asini e muli... ma non ti voglio traviare.
 
Top
existenz1977
view post Posted on 13/12/2008, 22:30




Ho terminato la visione dei 12 episodi di "True Blood".

Provo a fornire qualche considerazione generale.

Gli autori hanno avuto idee brillanti, mescolate con trovate tutt'altro che geniali. L'asse portante della trama, ovvero i delitti di Bon Temps (nome della cittadina), trova una conclusione al termine di questa prima serie. L'accenno all'esistenza di diverse creature, oltre a umani mortali e vampiri, ha reso interessanti i futuri sviluppi. Viceversa, alcuni clichè hanno reso le puntate a tratti noiose. Su tutti, la costante presenza di rapporti pseudo-amorosi e di intrecci sentimentali di tutti i personaggi, nessuno escluso.

Col susseguirsi degli episodi, la spinta sessuale della serie è andata scemando. Come forse ho già scritto, alcune idee ricordavano più "desperate housewives" che una serie vampirica. Di conseguenza, non posso che essere contento di questo nuovo approccio.

Una delle colonne portanti più apprezzate, è fornita sicuramente dall'immagine romantica di alcuni vampiri
SPOILER (click to view)
Bill
e dall'ostilità e il disprezzo di altri verso la razza umana.
SPOILER (click to view)
Il magistrato


Nel suo complesso, la serie ha sofferto di parecchie debolezze, ma mantiene grandi potenzialità. Seppure stiracchiato, merita un voto sufficiente: 6.
 
Top
Nurj
view post Posted on 14/12/2008, 12:14




Io ho letto il libro da cui è stata tratta. Ho trovato i vampiri piuttosto stereotipati, ma a parte questo, mi è piaciuto il personaggio di Sookie, non è una personaggio come se ne vedono in giro...Contrariamente a Bill...
 
Top
60 replies since 3/9/2008, 21:01   958 views
  Share