Vampiri - The Golden Age of Decadence

Reply
Numeri vampiro, davvero la matematica non è un'opinione?
view post Posted on 8/9/2008, 12:36Quote

Senior Member

Group: Vicario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 22:23

Ma hanno un'utilità matematica? A me sembrano banali coincidenze sparse qua e là per l'infinità numerica ò.ò Va bene dedurre nuove regole matematiche, è da un po'che mancano menti arcinote in campo matematico e scientifico, ma spero che questo qui non abbia picchiato la testa facendo shaolin kung fu.

CITAZIONE
Sul suo sito, si presenta tra l’altro, come collezionista di maschere africane, pianista, appassionato delle arti marziali cinesi Ch'ang-Shih Tai-Chi Ch'uan e Shaolin Kung Fu, amante di pesci tropicali e membro del SETI, il gruppo che ricerca l’intelligenza extraterrestre.

...chiedimi quanto me ne frega se stiamo parlando di leggi matematiche XDDD

image

Bella faccia tosta per un ex piduista (quindi eversore) come F.Cicchitto, quanto bronzo sulle guance per insultare ed accusare i giornalisti che non chinano la testa davanti al suo ducetto del regime della pateticità.
CITAZIONE
Indro Montanelli ha detto:
"Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine la dice, ha l’allergia alla verità, ha una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne, chiagne e fotte dicono a Napoli dei tipi come lui e si prepara a farlo per cinque anni".
"Spero che l’Europa tratti Berlusconi con l’indignazione e il disprezzo che merita"

CITAZIONE
La legge è diversa per tutti. Se sei piduista te la fai su misura. Se sei mafioso la devi solo suggerire. - "Gli sciacalli dell'informazione"

CITAZIONE
"Esistono cinque categorie di bugie: la bugia semplice, le previsioni del tempo, la statistica, la bugia diplomatica e il comunicato ufficiale" - George Bernard Shaw

CITAZIONE
Beppe Grillo ha detto:
Dunque il Partito Democratico è completamente alla frutta. Non si sa più cosa sia. Fassino dice che il Partito Democratico non è un taxi. Bersani dice che il Partito Democratico non è un autobus e la Melandri dice che il Partito Democratico non è un tram. L’unica cosa certa che sappiamo del Partito Democratico è che non è un veicolo a motore.

CITAZIONE
Paolo Borsellino ha detto:
C’è un equivoco di fondo. Si dice che il politico che ha avuto frequentazioni mafiose, se non viene giudicato colpevole dalla magistratura, è un uomo onesto. No! La magistratura può fare solo accertamenti di carattere giudiziale. Le istituzioni hanno il dovere di estromettere gli uomini politici vicini alla mafia, per essere oneste e apparire tali.

CITAZIONE
Vykos scrive (15.42):
"Scusi sa, ma non possiamo più accettare. Capisco che non dipenda da lei, ma è la diciottesima volta in due mesi che le spaccano i vetri per tirare di sotto qualcosa - quando non direttamente lei - o che le sfondano la porta." - la compagnia di assicurazione a Lionel Luthor

CITAZIONE
> Veronica < 23/08/08 scrive (11.46):
lui gioca... come quello che fai tu ò_ò
> Veronica < 23/08/08 scrive (11.46):
si creano personaggi, c'è il tizio che fa la storia ò_ò

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2008, 13:43Quote

Discreto Osservatore

Group: Vicario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 09:59

Ma questo post allora è piaciuto solo a me?

Forti i numeri vampiro: inutili forse... o forse no. Sapendo che un'invenzione come quella dei computer deriva dalla matematica booleana ed essa è nata come tesi apparentemente inutile di Boole...

Comunque sia... se siete interessata a dei numeri "particolari" vi consiglio 1,618... credo sia molto interessante.

« Tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no". » (Rorschach)

image image

Scheda Cal McAffrey
Equipaggiamento
Conto Bancario
Blood and Will

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2008, 15:13Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Custode

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:07

A quanto pare la matematica non è di casa in questo Castello! XD
A me la notizia è sembrata semplicemente curiosa e simpatica e il fatto di aver aggiunto gli interessi del matematico un modo per dare colore e leggerezza ad una notizia che in effetti non avrebbe interessato nessuno.

CITAZIONE
Ma hanno un'utilità matematica? A me sembrano banali coincidenze sparse qua e là per l'infinità numerica ò.ò Va bene dedurre nuove regole matematiche, è da un po'che mancano menti arcinote in campo matematico e scientifico, ma spero che questo qui non abbia picchiato la testa facendo shaolin kung fu.

A quanto pare Pickover è una mente arcinota per i suoi colleghi matematici. Non so quale utilità matematica possa avere questa scoperta, credo che solamente un esperto ti possa rispondere.
Ti do ragione, può sembrare una banale stranezza e nulla più, però non semplifichiamo troppo, se fosse stato così facile scoprire una cosa del genere perchè mai nessuno l'ha fatto prima di Pickover?
E poi...io personalmente non credo alle coincidenze...

A me è sembrato curioso il fatto che anche in campo matematico trovassero il modo di "sfruttare" la figura del vampiro. Non era tanto alla scoperta in sè che volevo dar rilievo, quanto al fatto che I canini del vampiro, pronto a morderci sul collo, hanno ispirato Clifford A. Pickover a battezzare numeri vampiro, chissà perché, una nuova specie numerica.
Per quale motivo li ha chamati "vampiro"? Dove ha riscontrato il probabile nesso tra la figura del vampiro e questi numeri?
La spiegazione sicuramente sarà insita nella loro stessa definizione e di sicuro non perderò il sonno anche se non lo scoprirò.
Però...mi ha semplicemente incuriosito...

image

image
image
image
image
<<ogni notte, da più di ottocento anni, torno dal regno dei morti per infrangere tutte le leggi umane e divine, sovvertire l’ordine naturale delle cose, insegnare il caos a queste patetiche creature chiamate "uomini".
Non c’è niente che possa prepararmi a tutto questo, niente che possa addolcire il risveglio dal forzoso sonno senza sogni che mi tormenta. Ogni volta è come la prima volta.
Ogni notte riemergo dalla terra. Sono un morto che resuscita e ho bisogno del sangue dei vivi per poter rimanere integro e non decompormi come il putrido cadavere che dovrei essere. Ho bisogno del sangue dei vivi perché in me scorre solamente il sangue dei morti.
Ogni notte la terra mi partorisce, vomita sul mondo me e i miei simili, come aborti così informi da essere perfetti agli occhi dei mortali.
Ritornare alla terra alle prime luci dell’alba è ciò che di più vicino alla morte mi è concesso: tornare ad essere abbracciato dal buio e dal silenzio, dopo averli governati come despota in notti infinite. La terra mi tiene nel suo grembo e preserva il mio corpo durante il giorno. Ho bisogno anche di essa per rigenerarmi.
Mi ci sono voluti secoli per capire che la Morte è la protettrice degli uomini, la vera custode della loro umanità. L’eternità è un coltello a doppia lama, un serpente che può rigirarsi su se stesso, pungere e iniettarti il suo veleno. E quando esso entra in circolo non c’è più speranza, sei perduto per sempre.
Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare crudeltà peggiore.

Un tempo molto lontano, governavo queste terre, ero un signore giusto e rispettato, un cavaliere fiero e valoroso, un marito fedele, un padre affettuoso. Ero un uomo.
Ora sono solamente un incubo che diventa realtà, perso in una non-esistenza finché il mondo non finirà.>>
Sir Griogar of Branwick

image

Heralds their demise
"Bring oaken barrels, rise your horns
Lay weapons all aside"
A golden shimmer throws its trail
Upon the tavern's light
At midnight's stroke
When two moons rise
And storm awakes
The sleeping child
When two moons unite
Silent tears will fall
Once upon time
Like a dream long ago
The sleeping child
Then a storyteller awakes the realm
Of dragons, wizards, knights
As mighty men and servants
Are sitting round the fire side by side
Mother death is soon to sing
Her melody so sweet
Under the cloak of darkness
And within the dim haze
As mighty and servants shed
Their lifeblood on their blades

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Haleth
view post Posted on 9/9/2008, 11:45Quote

Utente cancellato

troppi numeri...il mio cervello sta per fondere...

Comunque queste coincidenze matematiche sono sempre curiose

view post Posted on 3/10/2008, 11:45Quote

Millennium Member

Group: Domina

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:23

Io ragionandoci con Dresal ho tratto le mie conclusioni. Sono detti numeri Vampiro, a mio parere, perchè sono "immortali". Rinascono dalle loro ceneri, si moltiplicano tra loro e sono sempre gli stessi. Sono dei piccol nosferatu che vengono plasmati e tornano sempre allo stesso modo d'origine.

Si addentano con i canini, vengono succhiati e poi viene data loro la nuova vita XD

L'unica ipotesi possibile per il mio cervello antimatematico.

image

image image

view post Posted on 3/10/2008, 12:05Quote

Group: Erranti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:41

e se non avessi capito niente?? :D

ThunderSonic
Consigliere dell'Associazione Ludica-Culturale "LA CONTEA"
Resp. Informatico dell'Associazione Ludica-Culturale "LA CONTEA"

Sito web: www.ludicacontea.com
E-mail: stefano@ludicacontea.com

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/10/2008, 14:03Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Custode

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:07

CITAZIONE (Lady Branwick @ 3/10/2008, 12:45)
Io ragionandoci con Dresal ho tratto le mie conclusioni. Sono detti numeri Vampiro, a mio parere, perchè sono "immortali". Rinascono dalle loro ceneri, si moltiplicano tra loro e sono sempre gli stessi. Sono dei piccol nosferatu che vengono plasmati e tornano sempre allo stesso modo d'origine.

Si addentano con i canini, vengono succhiati e poi viene data loro la nuova vita XD

L'unica ipotesi possibile per il mio cervello antimatematico.

E' quella che pensavo anch'io...esatto, i vampiri come delle fenici, anche loro rinascono dalle proprie ceneri...

image

image
image
image
image
<<ogni notte, da più di ottocento anni, torno dal regno dei morti per infrangere tutte le leggi umane e divine, sovvertire l’ordine naturale delle cose, insegnare il caos a queste patetiche creature chiamate "uomini".
Non c’è niente che possa prepararmi a tutto questo, niente che possa addolcire il risveglio dal forzoso sonno senza sogni che mi tormenta. Ogni volta è come la prima volta.
Ogni notte riemergo dalla terra. Sono un morto che resuscita e ho bisogno del sangue dei vivi per poter rimanere integro e non decompormi come il putrido cadavere che dovrei essere. Ho bisogno del sangue dei vivi perché in me scorre solamente il sangue dei morti.
Ogni notte la terra mi partorisce, vomita sul mondo me e i miei simili, come aborti così informi da essere perfetti agli occhi dei mortali.
Ritornare alla terra alle prime luci dell’alba è ciò che di più vicino alla morte mi è concesso: tornare ad essere abbracciato dal buio e dal silenzio, dopo averli governati come despota in notti infinite. La terra mi tiene nel suo grembo e preserva il mio corpo durante il giorno. Ho bisogno anche di essa per rigenerarmi.
Mi ci sono voluti secoli per capire che la Morte è la protettrice degli uomini, la vera custode della loro umanità. L’eternità è un coltello a doppia lama, un serpente che può rigirarsi su se stesso, pungere e iniettarti il suo veleno. E quando esso entra in circolo non c’è più speranza, sei perduto per sempre.
Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare crudeltà peggiore.

Un tempo molto lontano, governavo queste terre, ero un signore giusto e rispettato, un cavaliere fiero e valoroso, un marito fedele, un padre affettuoso. Ero un uomo.
Ora sono solamente un incubo che diventa realtà, perso in una non-esistenza finché il mondo non finirà.>>
Sir Griogar of Branwick

image

Heralds their demise
"Bring oaken barrels, rise your horns
Lay weapons all aside"
A golden shimmer throws its trail
Upon the tavern's light
At midnight's stroke
When two moons rise
And storm awakes
The sleeping child
When two moons unite
Silent tears will fall
Once upon time
Like a dream long ago
The sleeping child
Then a storyteller awakes the realm
Of dragons, wizards, knights
As mighty men and servants
Are sitting round the fire side by side
Mother death is soon to sing
Her melody so sweet
Under the cloak of darkness
And within the dim haze
As mighty and servants shed
Their lifeblood on their blades

view post Posted on 27/10/2008, 19:05Quote

Gentiluomo di Fortuna

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:20

La matematica è una materia "vampiro", o forse lo sono i prof. di matematica. Ho un paio di colleghe che insegnano matematica da cui mi farei mordere volentieri, mentre la prof. di matematica che avevo alle scuole medie, più che una vampira mi sa che era una strega, e non di quelle buone.
Scherzi a parte, sto cominciando a scoprire tardi la matematica, lavorando nel sostegno, si è costretti a sapere un po' tutte le materie, più scopro la matematica più la trovo affascinante, e mi rendo conto che se non mi è mai piaciuta in passato lo devo molto a chi me l'ha insegnata e a come me l'ha insegnata.
Ignoravo l'esistenza di questi "numeri vampiro", ma trovo tutto molto interessante. Vedrò di studiarmeli...

Edited by Lady Branwick - 27/10/2008, 19:35

image
Speculum iustitiae sede sapientiae rosa mistica turris davidica turris eburnea domus aurea ianua caeli stella mattutina.
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2008, 21:56Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 23:41

Molto molto interessante, dopo i numeri perfetti, i numeri primi e i numeri amicabili, ora scopro che esistono i numeri vampiro...

Comunque, concordo con Nofigatu, la sezione aurea è uno dei concetti matematici più affascinanti di sempre.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 14:07Quote

Capitan Mayde

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 00:13

C'è anche qualche pazzo che ha provato a dimostrare l'inesistenza di dio matematicamente.... ma vi risparmio il video del tizio in questione che avevo trovato su youtube. :o:

Massimo Mayde
image

24 replies since 6/9/2008, 01:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Credits & Affiliates
E' assolutamente vietato prelevare e divulgare testi, informazioni, immagini o materiale
dalle pagine web di questo forum senza l'autorizzazione scritta dell'amministratore founder!

le amministratrici,

Copyright © 2007 - 2009 Lady Branwick, Danatis
La Vera Stirpe Westeros Licantropi Witches' Cafè Lilith Mater Tenebrarum ~ SuperEvanescence™ Image Hosted by ImageShack.us Novel's Empire Image Hosted by ImageShack.us Sogno di Sangue Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket edward cullen Noi Star Image and video hosting by TinyPic ForumHondaCBR125r creature antiche vivono ancora gdr Image and video hosting by TinyPic Photobucket Credendo Vides..NY GDR Image and video hosting by TinyPic E&B Photobucket AWP Banner by alez989

Skin "The Golden Age Of Decadance 1.5" realizzata da Lady Branwick Funder del Forum.
Immagini usate per la realizzazione dei bannerini by ©Joseph Vargo