Vampiri - The Golden Age of Decadence


Personaggio Preferito
Poll choicesVotesStatistics
Dracula9 [33.33%]
Mina Murray4 [14.81%]
Dott. Jack Seward3 [11.11%]
Spose di Dracula3 [11.11%]
Prof. Abraham Van Helsing2 [7.41%]
Jonathan Harker2 [7.41%]
Lucy Westenra2 [7.41%]
R.M. Renfield1 [3.70%]
Il capitano del Demeter1 [3.70%]
Lord Arthur Holmwood0 [0.00%]
Quincey P. Morris0 [0.00%]
Gli "ignoranti"0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Personaggio Preferito, Quale è il vostro?

« Older   Newer »
  Share  
Raykom
view post Posted on 25/2/2009, 13:24




te lo concedo
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 1/5/2009, 13:53




troppo scontato votare per Dracula... spezzo una lancia in favore del povero Harker.
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 1/5/2009, 14:02




Scelta sofferta la mia...amo il mio Vlad, ma Van Helsing mi ricorda mio nonno! XD

Quindi voto nonno Abraham (non Simpson)! XP
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 1/5/2009, 14:37




W VLAD!
E sta vincendo spudoratamente con quella sua faccina malefica coperta dalle mani pelose! siiiiiiii
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 3/5/2009, 16:52




Notavo che la protagonista non l'ama nessuno XD
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 3/5/2009, 20:37




XD Sarà anche protagonista ma a parte svenire e succhiare il sangue di Dracula non è, almeno nel libro, un personaggio di immensa rilevanza. :)=
Nel film invece sarebbe ben diverso...
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 18/5/2009, 17:21




Vero... fa ben poco
 
Top
jamez-lo
view post Posted on 28/6/2009, 09:56




ma sono l'unico o anche a qualcun altro Renfield ricorda un pò Annibal Lecter?
specialmente quando verso la fine acquista un pò di lucidità...

oltre a Van Helsing sono insofferente a Harker nella parte finale del libro quando fa il maritino...lo trovo fastidioso, le sue battute si riducono a:
"Che Dio ci aiuti, che Dio ci perdoni ecc..."
 
Top
Juliet.
view post Posted on 28/6/2009, 17:18




Io ho votato Mina :)
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 13/7/2009, 17:54




CITAZIONE (jamez-lo @ 28/6/2009, 10:56)
ma sono l'unico o anche a qualcun altro Renfield ricorda un pò Annibal Lecter?
specialmente quando verso la fine acquista un pò di lucidità...

oltre a Van Helsing sono insofferente a Harker nella parte finale del libro quando fa il maritino...lo trovo fastidioso, le sue battute si riducono a:
"Che Dio ci aiuti, che Dio ci perdoni ecc..."

È vero... non si riesce a capire se si tratta di un arrampicatore sociale o se è semplicemente uno sfigato... forse entrambe le cose.
Mi piacerebbe reinterpretarlo e dargli una parvenza diversa... renderlo un po' più simpatico... ne "Il bacio di Dracula" (una versione televisiva del 2002), Harker possiede una brama di successo notevole, un po' per lui, un po' per Mina (che qui è splendidamente interpretata dalla nostra Stefania Rocca, e non è la santarellina del libro, ma possiede una forte personalità e un forte impegno sociale) e un po' perché soggiogato da Quincy (Alessio Boni), che qui appare come il personaggio più stronzo... tra l'altro il "privilegio" di uccidere Dracula, qui gli viene negato, anzi è il primo a venire ucciso.

Renfield non mi ricorda Lecter... mi spiace, devo però in maniera fin troppo scontata dire che nella versione di Coppola è molto "Lecter" Van Helsing... ma non poteva essere diverso, dato che si tratta del "solito" Anthony Hopkins... credo sia il Van Helsing più pazzo della storia del cinema, è normale che poi si tifi per Dracula che sembra un'educanda se confrontato a Van Helsing :D. In quanto ad antipatia però, Hugh Jackman li batte tutti!
 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 23:16

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


CITAZIONE (Nosfigatu @ 28/1/2009, 13:59)
Finalmente ho votato anche io e la mia preferenza è andata al capitano del Demeter. Saranno pure poche pagine, ma il diario di bordo è il documento più "orrorifico" a mio avviso. La paura dei marinai è contagiosa per il lettore ed quelle pagine mi hanno coinvolto più di tutte le altre.

Pienamente d'accordo, è una delle parti più intense del libro e che ho apprezzato di più!

Il mio voto è andato a Mina comunque. Avendo conosciuto prima il film di Coppola che il libro di Stoker, mi sono affezionato più a quei personaggi, e forse quello di Mina è l'unico che ho un minimo riconosciuto. Vlad non mi è rimasto impresso, boh... pare una comparsa nel libro.. E anche di Lucy c'è appena l'ombra.. nel film è il mio personaggio preferito, la adoro, ma nel libro non viene approfondita, rimane molto anonima.

CITAZIONE
oltre a Van Helsing sono insofferente a Harker nella parte finale del libro quando fa il maritino...lo trovo fastidioso, le sue battute si riducono a:
"Che Dio ci aiuti, che Dio ci perdoni ecc..."

Io l'ho cominciato a odiare un bel pò prima. Almeno dalla metà in poi i suoi interventi sono di una noia... anzi, diciamo che l'ultimo terzo del libro è veramente PESANTE! Non so come ho fatto a finire di leggerlo sinceramente.
 
Top
AsukaEva02
view post Posted on 10/11/2009, 12:47




Dracula
 
Top
camaniem
view post Posted on 29/11/2009, 14:29




Dopo aver letto il libro e visto il film non potrei che erigere, forse banalmente, a personaggio preferito il "buon" Conte... è senza dubbio uno dei personaggi più carismatici che io abbia mai "incontrato".... a mio parere incarna alla perfezione il fascino del potere e delle tenebre sul cuore degli uomini... è uno dei grandi del male
 
Top
bl00dKain
view post Posted on 29/11/2009, 14:54




sarà scontato ma è dracula...affascinante, romantico, perfido...
 
Top
Werebadger
view post Posted on 27/2/2011, 19:16




Ovviamente Dracula. Solo che non ho ancora capito perchè tanto odio nei confronti del povero Van Helsing, che nel libro è un individuo così gentile, affabile ed educato, ed è proprio lui che racconta tutto sui vampiri, sui loro poteri e sui metodi per combatterli...se proprio nel romanzo c'è un personaggio da odiare quello è proprio Dracula (anche se ripeto, io NON lo odio): tralasciando la sua natura di mostro, è un ignorante convinto di trovarsi ancora nel medioevo, è violento con le donne (basta vedere come tratta le sue spose e la povera Mina) è sottilmente bastardo (leggere i capitoli della permanenza di Harker al castello per credere), ha manipolato un povero ritardato (Renfield) allo scopo di servirsi di lui come fonte di informazioni...Van Helsing, ci saranno buone ragioni per odiarlo, questo non lo metto in dubbio ma, paragonato alla sua nemesi, è un agnellino!
 
Top
32 replies since 4/1/2009, 14:31   874 views
  Share