Vampiri - The Golden Age of Decadence

Prede: meglio uomini o donne?

« Older   Newer »
  Share  
Arkady
view post Posted on 25/8/2009, 14:22 by: Arkady

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


CITAZIONE (Vampira Celine @ 7/4/2009, 21:39)
a mio modesto parere, i vampiri preferiscono le donne e le vampire gli uomini..a meno che nn siano omossesuali..

Mi pare l'unica risposta sensata che ho letto! XD
Comunque non c'è una risposta definitiva. Se parliamo del vampiro secondo la concezione moderna, credo bisognerebbe considerare il sesso e l'orientamento sessuale del vampiro (sebbene nella tradizione letteraria spesso i vampiri perdano un orientamento preciso nel corso della loro non vita).
Quanto alla tradizione storica non direi proprio che le vittime preferite fossero le donne. Tutt'altro... Nella mitologia greca, che ha dedicato uno tra i più ampi spazi al vampirismo, queste creature erano quasi esclusivamente donne e le vittime preferite erano gli uomini giovani e vigorosi, di cui oltre al sangue e alle carni, desideravano in particolare lo sperma.
Nei paesi dell'est invece si supponeva un forte accanimento dei vampiri contro i bambini, le vittime più facili in assoluto, il cui sesso poco doveva importare alla creatura che se ne nutriva.
Il clichè del vampiro in cerca di verginelle è una cosa prettamente moderna e post-Dracula, che ha unicamente alimentato lo stereotipo commerciale del vampiro sex symbol tipico della nostra epoca. Ma il folklore di millenni racconta ben altro....

Edited by Arkady - 25/8/2009, 16:44
 
Top
38 replies since 28/2/2009, 11:57   743 views
  Share