Vampiri - The Golden Age of Decadence

Dark Shadows, Di Tim Burton con Johnny Depp

« Older   Newer »
  Share  
Lady Branwick
view post Posted on 25/1/2012, 00:06




Sì... ecco qui qualche foto in anteprima. Io sono... ehm... delusa? Sembra Nosferatu frocio. Ma per carità!

www.imdb.com/title/tt1077368/
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 25/1/2012, 09:40




un po' di mostruosità in più, magari sottile come in questo caso, secondo me può andar bene per riportare il vampiro alla sua condizione esistenziale di mostro ^^ peccato che sia molto, troppo "johnny depp" e quindi finisca per essere secondo me un po' "anonimo" in quanto un viso usato per molti altri personaggi famosi
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 25/1/2012, 15:49




Ma io lo avrei preferito più brutto e meno gay.... Non ho assolutamente nulla contro i gay ma uff.. mi bastava Edward col viso pulito.
 
Top
Nurj
view post Posted on 26/1/2012, 20:26




Mi lascia piuttosto perplesso, in effetti. Speriamo che Tim torni agli antichi fasti e non ci propini n'altra defecata...
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 4/2/2012, 17:08




Mi aggiungo alla lista dei perplessi.
Barnabas Collins non può e non deve dare nell'occhio in quella maniera, altrimenti lo scoprono subito... ce l'ha scritto in faccia che è un vampiro!
Ovvio che una volta visto il film ci chiariremo i dubbi, e magari potremo dire: "Il trucco forzato era necessario per..." ma per ora... perplessità a gogò!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 18/3/2012, 18:16




Un'assaggio:
Video

Ora che ne dite?
 
Top
NarratoreDA
view post Posted on 2/4/2012, 14:02




E' STUPENDO!!
Devo assolutamente vederlo.
La coppia Burton/Depp è irriverente e divertente allo stesso tempo. Ci sono dei passaggi che lasciano presagire risate a gogò sul tema: chi è il vero cattivo della storia?
Ovviamente non è un film sui vampiri, e non và visto come tale. E' un film con un vampiro. Per altro il vampiro sembra creato da una maledizione lanciata da una strega innamorata del mortale (spassoso il tentativo di seduzione da parte della strega :lol: )

Speriamo che My Lady non mi cacci per questo commento .. sarebbe alquanto tedioso tornare dopo lunga ssenza per essere cacciato nella polvere .. ;)


Il Narratore
 
Top
Nurj
view post Posted on 14/5/2012, 16:52




Dunque.... Non è propriamente una schifezza, anzi, fino all'uscita di scena della Dottoressa Hoffmann (non vi dico né come né perché, così non mi fucilate) è un film che reputo praticamente geniale. Il finale, invece, manda a passeggiatrici tutto. Uff... qualcun altro l'ha visto? Così confrontiamo le esperienze.
 
Top
NarratoreDA
view post Posted on 17/5/2012, 22:35




Visto!
Confermo: è geniale.
Confesso che ci sono diverse cose lasciate in sospeso e, quà e là, si intravedono buchi narrativi. Probabilmente la narrazione ha pagato il prezzo di essere condensata in meno di due ore. La storia è abbastanza complessa e piena di colpi di scena. Ci sono delle scene geniali. Ma messere, sarebbe un peccato svelare passaggi e scene del film .. quando è ancora nelle sale. Aspettiamo un po' per poterlo condividere con gli altri ospiti.
Comunque vale la pena.
Inoltre è la trasposizione cinematografica di un serial televisivo omonimo del 1966/1971, che credo stiamo riproponendo.

Un mio amico ha così definito il rapporto tra regista e attore: Tim Burton e Helene Bonham Carter (che dovrebbe essere la moglie/compagna di Tim) hanno adottato in pianta stabile Deep. :lol:

Il Narratore
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 19/5/2012, 01:52




Mi ha fatto di un cagare che non immaginate. Ci sono state tre scene contate che ho reputato carine, ma non geniali. Sembrava un minestrone di roba, un film fatto per essere divertente e invece risulta trash, così trash e di quel trash che non può essere apprezzato. Ho adorato il trucco, i costumi, gli scenari e gli effetti speciali.
Deludente... così tanto da non riuscire nemmeno a parlarvene.

Se volete parlare liberamente del film mettete tutto in spoiler.
 
Top
NarratoreDA
view post Posted on 19/5/2012, 13:35




^_^ My Lady sapevo che siete una domina esigente, ma non immaginavo fino a questo punto.
In fondo il film è di Tim Burton e non mi sembra che si sia allontanato dal suo solito genere. In effetti è una presa in giro della moda "vampiro" e "sopranaturale" che imperversa oggi nella letteratura e nella cinematografia, iniziata con .. il "Libro Che Non si Deve Nominare".

E' vero che per i puristi del genere il film è una "cagata pazzesca", per citare il buon Fantozzi. Ma come ho detto nel primo post:
CITAZIONE (NarratoreDA @ 2/4/2012, 15:02) 
Ovviamente non è un film sui vampiri, e non và visto come tale. E' un film con un vampiro.

Ben sapendo quali sono i vostri gusti avevo aggiunto anche un commento a proposito ;)

Possibile che nessun ospite lo abbia visto?

Il Narratore

 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 19/5/2012, 15:31




CITAZIONE
In fondo il film è di Tim Burton e non mi sembra che si sia allontanato dal suo solito genere.

E' proprio qui che volevo esprimere il mio dissenso: Tim Burton ha partorito Edward mani di forbici... vi sembra minimamente paragonabile? No. Tim Burton mi sta deludendo molto purtroppo..
Sì, immaginavo fosse una presa in giro a questo tipo di moda vampiresca, infatti non sono andata al cinema pensando fosse qualcosa di esaltante, profondo o nuovo. Il problema è che non credo sia riuscito ad essere divertente come credeva... è di un'amarezza vergognosa.

Sinceramente non ho notato la frase e ora se dovessi prenderne atto direi: sì, un film con un vampiro... bene. E' banale, nessun colpo di scena, nessuna battuta davvero brillante (meno che Mc Donald paragonato a Mefisto e quelle piccole scene iniziali dove lui si ritrova spiazzato) e c'è sempre Jack Sparrow con quelle manine che si muovono. Ha rotto le cosiddette PALLE!

Rispetto le vostre opinioni ma non le condivido affatto.
 
Top
NarratoreDA
view post Posted on 20/5/2012, 16:53




My Lady che durezza. Non vi è proprio piaciuto.
E' vero Burton stà un po' scadendo, ma perché propone le cose sempre nello stesso stile. Per quanto i temi possono essere diversi alla fine l'atmosfera è sempre la stessa. Se poi si usa sempre lo stesso attore, che per quanto bravo, ormai lo abbiamo visto in tutte le salse .. eccovi ammanicato un piatto indigesto per il vostro palato.

Avendo visto pochi lavori di questo regista .. non vi saprei dare un giudizio, in tutta sincerità.

Il Narratore

 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 27/5/2012, 11:12




Io ho visto la prima versione degli anni '70 e la serie televisiva degli anni '90 (con Ben Cross nel ruolo di Barnabas) e mi erano piaciute entrambe... oggi vado a vedermi questa versione burtoniana.
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 27/5/2012, 19:23




Dunque... finalmente l'ho visto.
Piaciuto, per una buona parte del film si mantiene fedelissimo all'originale, ma a un certo punto Burton vuole dare la sua zampata, e nel bene e nel male si nota.
Carolyn licantropo è una trovata carina e comica, ma non so quanto volutamente comica. Nell'originale, Carolyne diventava vampira una volta morsa da Barnabas.

Depp e la Carter sono all'altezza di sempre.
I Collins: un vampiro, una licanytropa, un fantasma... sorge spontaneo il commento, a quando la Mummia?

Cameo di Alice Cooper e di Christopher Lee (è sempre bello saperti in salute, caro Chris!)
 
Top
31 replies since 30/5/2010, 14:08   329 views
  Share