Vampiri - The Golden Age of Decadence

la top ten dei vampiri, i dieci vampiri che amate di più

« Older   Newer »
  Share  
Nurj
view post Posted on 15/12/2010, 16:09




Anch'io l'ho conosciuta tramite Vampiri Amanti e le dedicai un'illustrazione sulla mia tesina del liceo in cui parlavo delle spiegazioni razionali del fenomeno del vampirismo. Minotaur me lo sono perso... ho perso molto?
 
Top
Werebadger
view post Posted on 17/12/2010, 12:46




Guarda Nurj, io ti parlo per opinione personale, per me come film è passabile, è un B-Movie (ci sono scene splatter abbastanza convincenti, anche se non tantissime, e il Minotauro è fatto decentemente), ma come B-Movie è abbastanza ben realizzato (è una spanna sopra i filmacci della Asylum e quelle porcherie con animaloni in CGI che ogni tanto ci propinano in seconda serata su Italia 1), come atmosfere lo si potrebbe definire più o meno simile a 300 (peplum in salsa horror se vogliamo). Poi ripeto è un'opinione personale. Penso che almeno un'occhiata la meriti.
 
Top
Nurj
view post Posted on 17/12/2010, 17:52




CITAZIONE
peplum in salsa horror se vogliamo

Questa definizione da sola vale tutta la recensione! XD
Se gli altri motivi non fossero sufficienti lo guarderei solo per questo...
 
Top
Kathleen Conklin
view post Posted on 18/12/2010, 17:57




CITAZIONE
Penso che almeno un'occhiata la meriti.

Capito. Di quelli che visti una volta non li rivedi più però sei contento di averli visti.
Ehehehe... ora me lo cerco....
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 19/12/2010, 11:59




CITAZIONE (Nurj @ 15/12/2010, 16:09) 
Anch'io l'ho conosciuta tramite Vampiri Amanti e le dedicai un'illustrazione sulla mia tesina del liceo in cui parlavo delle spiegazioni razionali del fenomeno del vampirismo. Minotaur me lo sono perso... ho perso molto?

In questo film è a dir poco spettacolare.
Sono riuscito a trovare il dvd e l'ho comprato dopo averlo visto una volta su PC e una a una rassegna di film vampireschi.
 
Top
Kathleen Conklin
view post Posted on 20/12/2010, 15:45




image

Indimenticabile.
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 18/1/2011, 21:29




Quoto!
 
Top
alex-nachzerer
view post Posted on 21/2/2012, 23:28




molto interessante, questa classifica...

allora, anche se sono nuovo, mi permetto di dire anche io la mia:
:)

1) il Conte Orlok (Nosferatu, 1922), non credo necessiti di motivazioni esplicite... eheh
2) Dracula (di Bela Lugosi, 1931). Non so, ma per me la sua immedesimazione col personaggio è encomiabile...
3) Dracula (di Gary Oldman, 1992) resta una delle migliori trasposizioni del romanzo di Stoker
4) Jerry Dandridge (Chris Sarandon, 1985): se contassero solo le volte che ti sei rivisto un film, sarebbe al numero 1...
5) Spike/William il sanguinario (James Marsters) perchè ha fatto fuori due cacciatrici :lol:
6) Lestat (nonostante non sopporti Tom Cruise, è stato bravissimo...)
7) I vampiri di "30 giorni di buio", in generale, perchè dopo tanti modelli di armani ho rivisto il caro vecchio vampiro-mostro spietato!

un pò di Vampire:

8) Katrina (Grace Jones, 1986) perchè adoro Grace Jones, e poi era davvero un personaggio fighissimo...
9) Drusilla (Juliet Landau) perchè ha un fascino tutto suo, molto gotico e dark, con le sue visioni...
10) Lucy Westenra (versione Sadie Frost, 1992) perchè ADORO la scena della cripta, quando sputa tutto il sangue sul gruppo...
 
Top
Nurj
view post Posted on 23/2/2012, 12:50




Per fortuna i forum non sono ancora stati infettati dal pulsante "mi piace" e bisogna scrivere per esprimere quanto si gradisce un post.
CITAZIONE
perchè ADORO la scena della cripta, quando sputa tutto il sangue sul gruppo...

E' una delle scene più belle del film, per un sacco di tempo me la sono guardata e riguardata.

CITAZIONE
I vampiri di "30 giorni di buio", in generale, perchè dopo tanti modelli di armani ho rivisto il caro vecchio vampiro-mostro spietato!

Ri-quoto. Il film mi piace un sacco e non tanto ad andamenti periodici. Però, è vero, i vampiri proposti sono veramente animaleschi e me gustano...

Ps. in effetti mi sono accorto che è dal 2008 che non cambio avatar e ho quello di 30 giorni di buio -.-
 
Top
alex-nachzerer
view post Posted on 23/2/2012, 14:18




CITAZIONE
Per fortuna i forum non sono ancora stati infettati dal pulsante "mi piace" e bisogna scrivere per esprimere quanto si gradisce un post.

quoto. Almeno così si mantengono in esercizio i neuroni e le sinapsi, se no finisce male....
ahahah

CITAZIONE
Ps. in effetti mi sono accorto che è dal 2008 che non cambio avatar e ho quello di 30 giorni di buio -.-

devo dire che ADORO questo avatar... è uno dei miei preferiti tra quelli che girano qui, gotico e truculento al punto giusto... mi permetto di sperare di vederlo ancora a lungo!!!
:P

 
Top
Nurj
view post Posted on 27/2/2012, 19:16




In tal caso, lo tengo. E' un'opera della nostra Lady Branwick...
 
Top
alex-nachzerer
view post Posted on 27/2/2012, 20:17




CITAZIONE (Nurj @ 27/2/2012, 19:16) 
In tal caso, lo tengo. E' un'opera della nostra Lady Branwick...

beh, leggendo qui e là per il forum, mi sono reso conto dell'importanza della sopra citata Lady Branwick... allora, a maggior ragione, spero che tu lo tenga... massimo rispetto per l'operato della vostra (nostra?) DOMINA...
 
Top
Nurj
view post Posted on 28/2/2012, 12:18




E' colei che ha fondato il forum! (da dire in tono sussurrato e pieno di paura, altrimenti si rovina l'atmosfera gotica). Inoltre è una fotografa fantastica.
 
Top
27 replies since 30/11/2010, 19:30   288 views
  Share