Vampiri - The Golden Age of Decadence

La morte di Dracula, grandissima delusione..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2006, 15:07

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Come avete trovato la fine di Dracula descritta nel libro?
Bram Stoker ha dedicato si e no tre righe alla sua morte, facendolo dissolvere in pochi istanti in un mucchio di polvere.. interi capitoli di estenuanti descrizioni e tre misere righe per la morte del protagonista! Siete rimasti delusi o vi è piaciuto ugualmente? A me è mancata proprio la sensazione che sia morto.. è stato come interrompere il libro sul più bello venendo privati della fine: una delusione totale!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 28/11/2006, 15:16




-_- io non l'ho letto ma i diari della famiglia dracula fanno altrettanto.. la mia reazione è stata di panico, indignazione e rabbia!

MA come si può? Il + figo di tutti, quello che ha fatto il succo del libro, il casino , tutto.. e tu me lo fai morire così?!? Ma vai a cagare!!

Io almeno gli avrei dedicato una pagina intera!! Anzi di +... Vlad è Vlad!!
 
Top
Dresal
view post Posted on 28/11/2006, 20:49




Sì, infatti,anch'io ho in mente quella dei Diari...

Ma dico! Durante tutto il libro c'è la convinzione che Vlad sia un figone che non può essere ucciso tanto facilmente e poi?! Quattro cagate e liquidato Vladdino!
Non si fa così! :angry: smerdacchi tutto il libro!!
 
Top
Danatis
view post Posted on 28/11/2006, 21:04




Io come al solito faccio il bastian contrario 8ma non solo per il gusto di farlo) per me è andata benissimo!! nei diari mi stava sui maroni e ha avuto la fine che si meritava!!! tiè!! in due righe è perfetto!!

Anche se nel film ci sono rimasta un tantino di cacca!! l'hanno ucciso in un niente secondo me si poteva ribellare un po di più e fare sfoggio dei suoi poteri!!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 29/11/2006, 11:13




-_- ma qui si parla di Bram stoker.. e vabbè... si nota quante di noi l'abbia letto: nessuno! XD

Ma c'è un motivo a questa negligenza... dopo i Diari non mi va di leggere una cosa simile e anche meno interessante! Michele? Tu dici che ne vale la pena?
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 14:23

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Il film di Coppola è il film più fedele che esista al libro. Non hanno cambiato nulla della storia, tranne per il fatto che hanno aggiunto l'amore tra Mina e Vlad che nel libro non esiste, dando più senso e passione alla storia originale. E' principalmente per questo che si perde molto a leggerlo. Tuttavia penso che ne valga la pena lo stesso e comunque non c'entra niente coi diari della famiglia Dracula. I diari riprendono solamente tutto quello che nel libro non è spiegato, infatti la cosa migliore sarebbe prima leggere Dracula di Stoker ovviamente, e poi i diari!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 30/11/2006, 00:03




Ah... mmh... mi toccherà leggerlo! e cmq vlad si merita una morte degna da impalatore!
 
Top
Charlotte Le Vampire
view post Posted on 10/1/2008, 11:41




ne sono rimasta delusa e amareggiata ... cavolo ignoravo l esistenza di altri libri... dovro attrezzarmi...
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 10/1/2008, 13:19




Eheheh... credo troverai molte sorprese. Sì, chiunque credo che ci sia rimasto male.
 
Top
Charlotte Le Vampire
view post Posted on 12/2/2008, 00:00




scusate ragazzi ma questi diari , come li chiamate voi ... quanti sono? e si intitolano proprio i diari della famiglia dracula?? vorrei informazioni per l acquisto...

cavolooo sono rincooooooooooooooooooooooo c è la sezione apposta hihihihihihi
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 12/2/2008, 09:43




ehhehe esatto, c'è addirittura una sezione apposta. C'è tutto. Se hai bisogno d'aiuto.. chiama!
 
Top
Julyet
view post Posted on 30/6/2008, 13:41




Concordo pienamente sulla delusione del finale O_O
Tralasciando il fatto che Stoker ha dedicato alla morte del protagonista si e no due righe, mi sembra un finale decisamente arraffazzonato, come se verso la fine si fosse stufato e avesse piantato lì tutto, scegliendo appunto questa soluzione alquanto sbrigativa...
Ma la delusione non risiede solamente in questo...Che Dracula non avesse scampo, era comunque un dato di fatto. Ma il lieto fine è, a parer mio, assolutamente insostenibile O_O
Un libro del genere NON può finire con 'e tutti vissero felici e contenti'!!!
Per come si è svolta la vicenda, per il timbro spiccatamente cupo e macabro del libro, e soprattutto per il carisma e la verve del protagonista, che per tutto il tempo si staglia come una lunga ombra che inghiotte gli altri personaggi...E' insensato che poi tutto si risolva semplicemente con: il mostro è finito, la maledizione spezzata, tutti liberi e felici O_O (con tanto di prole che riscatta dalle sofferezeXD)
Forse sarà una mia opinione sbagliata, forse il fatto che il 'cattivo' risulta sempre più affascinante dei buoni che alla fine stanno sulle palle a tuttiXDD
Ma i lieti fine non si possono inserire indiscriminatamente in qualunque storia. E questa ne è un esempio. Che Dracula fosse spacciato, ok, ci stava...Ma almeno che Mina fosse condannata all'eternità...Sarebbe stato molto più affascinante vederla prendere il posto di couli che l'aveva 'battezzata' nel suo castello, invece che tornare buona e cara tra le braccia di Harker!!
 
Top
Haleth
view post Posted on 6/9/2008, 18:35




personalmente trovo il finale azzeccato da un certo punto di vista.
Certo se vediamo la morte di dracula come la morte del personaggio più importante del racconto allora possiamo anche chiederci perchè stoker non abbia perso 5 minuti in più per rendere più toccante e significativa la scena.
Forse però l'autore con il finale ha cercato anche di sottolineare la tematica del libro, ovvero l'incessante guerra tra bene e male...quindi piuttosto che concentrarsi sulla morte di Dracula (il male) ha voluto sittolineare la vincita del bene.
 
Top
Mistress of Pain
view post Posted on 25/9/2008, 17:43




Che è una cosa tipica del suo periodo che non amo moltissimo per quell'ipocrisia che reganava...
Il bene non può vincere in quattro mosse il male perchè entrambi sono le facce della stessa perpetua medaglia.
Ci sarebbe dovuto essere uno scontro epico non quattro battute.
E' affrettato per me, non mi ha colpito particolarmente.
E' come dire che il male è una bazzecola se si è armati di ostie e paletti, invece il male è ovunque, non merita solo quattro righe di dipartita.
 
Top
Haleth
view post Posted on 25/9/2008, 18:00




a quei tempi lo credevano...ovvio che non si può traslare la mentalità di stoker in un ottica contemporanea
 
Top
17 replies since 28/11/2006, 15:07   959 views
  Share