Vampiri - The Golden Age of Decadence

Cambiando la storia.., Un epilogo alternativo al romanzo di Stoker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2007, 12:03

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Moltissime delle persone che hanno letto il libro sono rimaste molto deluse dal finale. Perciò, ispirato dall'idea di Kim Newman, che nel romanzo "Anno Dracula" propone una storia basata su epilogo alternativo al Dracula di Stoker, mi è venuto in mente questo topic..

Se poteste riscrivere la fine del romanzo di Stoker, che cosa cambiereste?
Fareste comunque morire Dracula per mano dei buoni o fareste trionfare il male lasciando che il vampiro distrugga Van Helsing? Avete un'idea ancora diversa da queste due? E quali conseguenze porterebbe, secondo voi, la vostra scelta? Sbizzarritevi!
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 25/1/2007, 21:39




Secondo me sarebbe stato molto interessante se Van helsing e Dracula si fossero annientati a vicenda: voglio dire, quello è Abraham Van helsing, e l'altro è nientemeno che Vlad Dracula, il principe delle tenebre, il Vampiro per eccellenza!! Perchè limitarsi a uccidere Quincey Morris, e perchè V.H. se ne sta sullo sfondo?

Avrei visto bene una lotta corpo a corpo, in cui alla fine muiono entrambi.

Così si sarebbero ottenuti due effetti: il primo, di rendere Dracula più "forte", un avversario più degno di tutti gli altri; il secondo di liberare per sempre il mondo letterario da Van Helsing. XDDDD
(scusate, non mi sta particolarmente simpatico...)
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 25/1/2007, 23:38




Guarda.. mi hiai rubato le parole di bocca, anzi, molto probabilmente... avrei fatto morire Van Helsing stupido uomo che si crede chissàchi! Non lo sopporto. E poi con tutto il trambusto che ha creato Vlad, il Vamprio per eccellenza dai poteri infiniti.. secondo voi non riesce ad uccidere VH?!? Ma per favore!

io avrei lasciato "VIVO" Vlad, anche un pò in pessime condizioni direi, magari insinuando il dubbio della sua morte, ma che non fosse sicuramente certa... e V.H. decisamente stecchito.. come osa mettersi in mezzo? Come ho sempre detto inventerei un "Anti Van Helsing".

 
Top
LadyLilith
view post Posted on 25/1/2007, 23:46




Van helsing è peggio della peste bubbonica, è fin troppo "troppo"...sai, ho l'impressione ( e molti miei amici la condividono) che il vero cattivo è lui, altro che il povero Vlad!!XD
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 25/1/2007, 23:58




Oh, guarda, finalmente una che condivide il mio pensiero. io lo odio a morte... povero Vlad! E poi, ma perchè non si è fatto i cavolacci suoi Abraham?

 
Top
view post Posted on 26/1/2007, 10:38

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Van Helsing è un vecchio idiota, e a dirla tutta sia nel libro di Stoker che in quelli della Kalogridis è disumanamente noioso, tanto da farti desiderare di ucciderlo con le tue mani, senza aspettare vampiri!! La storia però non sarebbe finita se Dracula (non Vlad, ma Dracula!) non fosse morto credo.. o almeno.. per dare una fine alla storia avrebbe dovuto sterminare tutti ed io non lo avrei mai voluto! Secondo me Stoker poteva anche lasciare che lo uccidessero.. ma dopo una vera lotta, non con tre righe insulse! Io sono della stessa idea di Lilith comunque, credo che quello che ha descritto sarebbe stato il finale ideale: Van Helsing VS Dracula, double K.O.! Certo sarebbe stato carino che Dracula uccidesse Van Helsing, sposasse Mina (ma perchè non Jonathan?!) e regnassero sul pianeta popolandolo di strigoi.. ma credo che sarebbe stato altrettanto ridicolo!
 
Top
Danatis
view post Posted on 26/1/2007, 15:21




CITAZIONE
Certo sarebbe stato carino che Dracula uccidesse Van Helsing, sposasse Mina (ma perchè non Jonathan?!) e regnassero sul pianeta popolandolo di strigoi.. ma credo che sarebbe stato altrettanto ridicolo!

Ecco io avrei prefrito na fine del genere ma senza popolare il mondo di strigoi ma che una volta sposati e fatto un po di tragette qua e la sarebbero scoparsi senza lasciare tracce!!! e van helsing che si struggeva a cercareli....ma che moriva di vecchiaia con l'amaro in gola xkè nn c'e riuscito!!! ahahah!! così impara!!
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 26/1/2007, 21:17




Beh su, pensandoci bene, Van Helsing ha avuto una ben triste fine: guardate l'ultimo film a lui dedicato, con Hugh Jackman(per carità, gran bell'uomo, però...) & company....XD

In effetti ora provo QUASI ( e ripeto, più piano: quasi...) pena per lui. XD
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 27/1/2007, 22:09




Ma che deliziosi pensieri ha questa ragazza XD
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 28/1/2007, 12:25




GrazieXD ah, mi è venuta in mente un'altra modifica: nel libro l'attrazione tra Mina e Dracula è solo accennata, e in più lei sembra ben poco consenziente. Mi piacerebbe molto se il libro fosse più vicino all'idea romantica che dà il film di Francis Ford Coppola...X(
 
Top
view post Posted on 28/1/2007, 14:36

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


CITAZIONE
Mi piacerebbe molto se il libro fosse più vicino all'idea romantica che dà il film di Francis Ford Coppola...X(

Quoto!! Inoltre nel libro Dracula viene trattato spesso come un idiota, mentre nel film è un nemico affascinante e sfuggente.. il che rende l'intera storia molto più interessante!
 
Top
Nurj
view post Posted on 28/1/2007, 14:42




Concordo, penso che sia uno dei pochi casi in cui il film è migliore del libro. Molte critiche dicono che "Dracula" sia il primo romanzo in cui si vede il lato umano del Vampiro...Voglio dire, stiamo scherzando??? Semmai è il contrario, Carmilla era molto più "umana" di Dracula, molto più romanticamente stupida (come mi somiglia), che ne dire di Varney allora che non fa altro che sputarsi nello specchio ogni volta che si vede manco fosse Louis de Point du Lac...
Comunque trovo che "Anno Dracula" sia geniale, Dracula rimane cattivo, ma cade lo streotipo del vampiro-cattivo, infatti c'è l'adorabile giornalista Kate Reed. E la cosa più geniale è il MODO in cui Dracula viene sconfitto!
Nella prosecuzione c'è Dracula che usa una tecnica militare medievale in cui un falso capo di stato viene ucciso al posto del vero e c'è una scena a dir poco spettacolare in cui Bela Lugosi viene smembrato al poso suo...
Che dire? La cosa che più mi ha lasciato l'amaro in bocca del Dracula è la morte di Lucy, d'altronde una vittoria non totale (cosa che manca nel Dracula del 1931) non sarebbe stata accettata dall'Inghilterra vittoriana.
 
Top
Dresal
view post Posted on 28/1/2007, 15:24




Sicuramente Dracula che muore in modo così insulso è un finale che prende a schiaffi tutto il film!

Io sono d'accordo con chi propone lo scontro tra V.H. e Dracula e la morte di entrambi ma...avrei voluto un accenno in più a questa storia tra Mina e Vlad...e alla fine, guarda caso, Mina si scopre essere incinta... >:D
 
Top
Nurj
view post Posted on 28/1/2007, 15:41




CITAZIONE
Mina si scopre essere incinta... >

Questo ci che è un finale dell'orrore!

Non c'è niente di peggio dei bambini!
 
Top
Dresal
view post Posted on 28/1/2007, 16:06




CITAZIONE (Nurj @ 28/1/2007, 15:41)
CITAZIONE
Mina si scopre essere incinta... >

Questo ci che è un finale dell'orrore!

Non c'è niente di peggio dei bambini!

Ahahahah...eh sì, soprattutto perchè si dovrebbe lasciar intendere che Mina è incinta di Dracula (lo so, qualcuno potrebbe obbiettare che i vampiri non possono avere figli, ma stiamo solo ipotizzando no?!)

P.S.: ...e comunque, caro Nurj, i bambini io li adoro!! :linguaccia:
 
Top
23 replies since 25/1/2007, 12:03   695 views
  Share