Vampiri - The Golden Age of Decadence

Magic the Gathering, e giochi di carte in genere

« Older   Newer »
  Share  
Eisenheim
view post Posted on 18/8/2011, 11:29




Salve a tutti. L'estate quando non si ha un lavoro a tempo pieno diventa un tempo in cui comunque si ha più tempo a disposizione, anche per rispolverare vecchi passatempi..

Ho iniziato a giocare a Magic quand'ero più piccolo, poi attorno ai 16 anni ho mollato, ma adesso con alcuni amici parlando del più e del meno è saltato fuori che abbiamo tutti dei vecchi mazzi, e così nelle pigre serate estive qualche volta abbiam fatto delle partitelle.

Qualcuno di voi gioca ancora o ha giocato?

Il bello di Magic secondo me è che si tratta di un gioco molto "ambientativo", nel senso che è ricco di suggestioni. Le carte sono belle anche da vedere, da leggere, e ci sono carte che ti piace usare anche solo per il loro nome o per il concetto che ci sta dietro..

Giocare mazzi che chiudono in 2-3 turni in questo senso non da molta soddisfazione a me e ai miei amici, in quanto se siamo tornati a giocare non è per "vincere" semplicemente, bensì se vogliamo come esercizio ludico, che crei divertimento nella sfida, anche mentale che ci sta dietro. In quest'ottica diventa piacevole vedere le carte dell'avversario in gioco, pianificare strategie, saper contrastare gli attacchi.. vedendo in questo anche della Poesia, dopotutto, Poesia che scompare se non c'è fair play.

Ecco i mazzi che avevo e ho ancora:
-soldati bianco
-elfi verde
-goblin rosso
-bestie verde

adesso invece sto cercando di costruire un mazzo blu, o blu nero..


 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 14:06

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,563

Status:


CITAZIONE (Eisenheim @ 18/8/2011, 12:29) 
Le carte sono belle anche da vedere, da leggere, e ci sono carte che ti piace usare anche solo per il loro nome o per il concetto che ci sta dietro..

Quoto
Cavolo anche io ci giocavo e facevo delle partite assieme a mio fratello e a degli amici
Il mio mazzo , di cui non ricordo espansione, era composto da foresta e palude
Mi piacerebbe molto incominciare a collezionare tutte le carte, oddio non proprio tutte saranno migliaia
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 12/10/2011, 16:45




Già sono moltissime. Tuttavia il fatto che abbiano a soggetto delle opere di artisti in gamba le rende secondo me (o le rendeva, specie un tempo) un oggetto quasi di "arte popolare", o comunque un qualcosa di bello tutto sommato da guardare e tenere in mano.. anche se il paragone è un po' forzato, può assomigliare a quello che dovevano provare i collezionisti di medaglie antiche nel medioevo/rinascimento ^^
 
Top
2 replies since 18/8/2011, 11:29   11 views
  Share