Vampiri - The Golden Age of Decadence

La Regina dei Dannati

« Older   Newer »
  Share  
Lady Branwick
view post Posted on 10/9/2007, 12:19




Io per fortuna ho visto il film prima di leggere il libro, quindi obbiettivamente e`un discreto film sui vampiri. Scommetto che se leggessi il libro.. lo cestinerei! MA tutto sommato e`guardabile.
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 10/9/2007, 12:42




CITAZIONE (Danatis @ 10/9/2007, 10:25)
Eppure a me nn e' dispiaciuto!
Akasha e'una grande donna, ma la fine che ha fatto...bha!! doveva essere piu potente!!

se questa sua fine ti ha lasciata perplessa, devi vedere nel libro ;) ad ogni modo anche io ho visto prima il film di leggere il libro, ed infatti mi sono accorto di tutte le incongruenze solo dopo. anche a me non è dispiaciuto come film, la poi mi sn accorto che è stato realizzato con l'unica prospettiva di meravigliare con effetti speciali, piuttosto che cercare di dare un seguito al primo film (intervista col vampiro). poi va beh, io non sopporto vedere un film con il cambio di attori come in questo caso. lestat che dovrebbe avere i capelli biondi è castano scuro, armand che dovrebbe avere i capelli castani è biondo e detto fra noi inguardabile in faccia... mah...
 
Top
Principessa Ligeia
view post Posted on 11/9/2007, 00:37




pero marius......

 
Top
gloriagmp
view post Posted on 22/1/2008, 12:45




io l'ho trovato un po' deludente come film...l'ho rivisto da poco e avrei preferito vedere qualcosa di più originale...e poi essendo il seguito di "intervista col vampiro" mi sarei aspettata lo stesso cast (se non migliore visto le attese degli appassionati) se non superiore....
 
Top
NarratoreDA
view post Posted on 24/1/2008, 20:17




E' abbastanza difficile riuscire a riportare un libro/racconto in una versione cinematografica. Di solito perde parecchi elementi della trama originale. E' andata bene con Intervista con il Vampiro, in fondo la narrazione di una vita. Ma, a mio avviso, non tutti i racconti della Rice si prestano ad una trasposizione cinematografica. In particolare la Regina dei Dannati, un racconto decisamente più articolato e complesso.

Il film in sè ha un suo fascino, in particolare l'attrice che impersonò Akasha fù veramente brava. Mi hanno fatto ridere gli Osservatori. Una sorta di guardoni .. non trovate? :lol:

Il Narratore
 
Top
gloriagmp
view post Posted on 24/1/2008, 20:25




si...narratore in effetti ha ragione...quasi tutti i libri rappresentati in film poi perdono il loro fascino...o comunque parti del racconto....e non solodi questo genere ovviamente...vedete harry potter o il signore degli anelli....
 
Top
NarratoreDA
view post Posted on 25/1/2008, 20:05




Vi prego Lady Gloria .. lasciamo perdere il SdA. Con Herry Potter troppo troppo ci sono andati vicini. Ma il Signore degli Anelli la rispondenza con il libro arriva sì e no a metà del secondo film. Da lì in poi .. juppy certi voli di fantasia. Capisco il regista: ha reso i film piùi interessanti e spettacolari. Ma gli elfi al fosso di Helm .. che ci fanno? :cry:

Diciamolo: alcuni racconti si prestano per il grande schermo. Altri meno. Alcuni sono improponibili.

Il Narratore
 
Top
ale p.
view post Posted on 25/1/2008, 22:41




Oggi l'ho rivisto.. giusto così per vedere se a distanza di anni dalla prima visione e dalla lettura del libro mi piaceva un pochino di +... eh diciamo che mi si è accapponata la pelle a sentire certe storie superinventate...
unica cosa Stewart è davvero figo.. basta.. fine..
 
Top
gloriagmp
view post Posted on 26/1/2008, 13:52




si narratore....su quella avete ragione!quoto!
 
Top
Melkorian
view post Posted on 28/3/2008, 15:48




Oh, la mia dolce Zuri.
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 21/2/2010, 19:05




Questo film mi è piaciuto molto. Bravi gli attori (in partiolare l'attrice che interpretò Akasha^^) e ottima la colonna sonara.
Però come dite voi, questo film non è esattamente come il libro...!!!
 
Top
phoenix solitary
view post Posted on 24/2/2010, 22:11




Il film non mi ha entusiasmato tantissimo, pero' Aaliyah era bellissima, peccato che sia morta poco dopo...Era pure una cantante discreta mi sembra.
Il libro non l'ho letto, mi avete dato un idea sulla mia prossima lettura ^_^ ^_^
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 19/5/2010, 18:31




CITAZIONE (NarratoreDA @ 25/1/2008, 21:05)
Vi prego Lady Gloria .. lasciamo perdere il SdA. Con Herry Potter troppo troppo ci sono andati vicini. Ma il Signore degli Anelli la rispondenza con il libro arriva sì e no a metà del secondo film. Da lì in poi .. juppy certi voli di fantasia. Capisco il regista: ha reso i film piùi interessanti e spettacolari. Ma gli elfi al fosso di Helm .. che ci fanno? :cry:

Diciamolo: alcuni racconti si prestano per il grande schermo. Altri meno. Alcuni sono improponibili.

Il Narratore

Con la Regina dei Dannati (film) hanno fatto un intruglio mal riuscito dei due libri "Scelto dalle Tenebre" e appunto "La Regina dei Dannati". Ho ragione di credere che il lavoro fatto per Intervista col Vampiro si poteva ripetere a ragion veduta anche con gli altri due libri, ma credo che invece la scelta sia stata del tutto un'altra, ovvero quella puramente commerciale e quello che ne è uscito è stato un film ricoperto da critiche.
 
Top
SnowWhiteQueen
view post Posted on 6/7/2010, 22:30




Ho letto Intervista col Vampiro, Scelti dalle tenebre e la Regina dei Dannati... e visto entrambi i film.
trovo una cosa poco corretta cambiare attore per il personaggio principale, anche se Tom Cruise (forse per il viso troppo noto... e perchè biondo non sta troppo bene) non l'ho mai trovato troppo adatto al ruolo. Ha un viso, boh, troppo maturo. Lestat di Intervista col Vampiro l'ho sempre immaginato con un viso da angelo immaturo, tigre travestita da gatto... non so se mi spiego. Al contrario di quello che dite voi, trovo che Stuart Townsend gli abbia dato quel tocco che cercavo... non so (anche se i capelli potevano sembrare un pò più biondi e puliti, devo dire la verità). Opinioni.
Del mio adorato Armand non ne parliamo, e degli altri ancora meno. Quella che non è stata una brutta sorpresa è stata Jesse, molto carina e adatta (anche se doveva essere riccia -.-).
Comunque è vero, alcune parti sono tratte da Scelti dalle Tenebre (libro che adoro e che smentisce la natura cattiva di Lestat descritta in Intervista col Vampiro), che per altro meriterebbe un film tutto suo.
La regina dei dannati non si avvicina neanche lontanamente alla grandiosità del libro, danno troppa importanza alla notorietà musicale di Lestat e troppo poca alla storia delle Gemelle.

Riassumendo, bello, fantastico, stupendevole... se non hai letto il libro.

:blabla: :blabla: :blabla: :blabla: ho finitooo! :perdono: perdono per la mia lingua luungaa! :D
 
Top
Eternal Hate
view post Posted on 18/7/2010, 10:04




Molti appassionati della serie di anne rice hanno denigrato senza pietà questo film,ed effettivamente non si può dargli tutti ii torti,io stesso sono rimasto deluso rispetto al libro,ma ho pensato questo:è vero che con la regina dei dannati non c'entra niente (in più è stato concepito come una fusione della regina dei dannati e scelti dalle tenebre...che orrore...),però è un bellisssimo film sui vampiri!
 
Top
31 replies since 30/1/2007, 21:21   617 views
  Share