Vampiri - The Golden Age of Decadence

ANGEL, direttamente dal Buffyverse

« Older   Newer »
  Share  
Tomo-chan
view post Posted on 7/10/2007, 13:47




CITAZIONE
A me Spike nn interessa.. ma sta storia del figlio di Angel sì. Se c'è una cosa che mi è sempre interessata è la loro vita da umani... che cmq non ho mai saputo se non per un breve flashback di Angel.

Guarda, anche a me Spike piace meno di Angel come personaggio, ma ha ugualmente una storia interessante anche se quella di Angel è comunque più figa! In ogni caso gli episodi di Angel sono disseminati di Flashback della sua vita da umano e da vampiro che ti aiutano a capire meglio la psicologia del personaggio e i rapporti con eventuali nemici storici (come Darla)...

CITAZIONE
Mi piacerebbe poter guardare questa serie senza dovermi sorbire tutte le puntate di Buffy. E' fattiblile?

Hum, fare è fattibile ma ti perdi molto... perchè in Angel vengono riproposti alcuni dei personaggi migliori, come Darla, Faith, Spike e Drusilla, e senza aver visto Buffy non solo non capiresti a livello di storia, ma non potresti nemmeno apprezzare a pieno l'evoluzione che subiscono i personaggi, cosa che merita davvero secondo me e non è possibile far capire con un riassunto... vederlo coi tuoi occhi è tutta un'altra cosa!

Se proprio non ti piace, al massimo puoi saltare la 1° stagione (solo 12 epi) che rimane un pò distaccata dalle altre... ma anche quella è fondamentale per capire la prima evoluzione di Buffy, cioè l'arresa e l'accettazione del suo destino dopo il rifiuto totale del suo compito, la responsabilità di aver "distrutto" la sua famiglia e il trauma della morte che supererà solo all'inzio della 2° serie, in cui si farà finalmente una ragione dell'essere cacciatrice... quindi ripensandoci forse la risposta è no! XD

Piuttosto mi spiace che non lo apprezzi... tieni conto che anch'io quando cominciarono a darlo in tv lo giudicavo una cagata e poi ho cambiato idea... Quindi ti consiglierei di guardarlo lo stesso perchè migliora epi dopo epi ed è l'unico telefilm che esplora certi temi in modo completamente originale e fuori dagli stereotipi!

CITAZIONE
altra cosa, quando Josh wedhon fini le varie serie, i fan ne rimaserò molto male...

E io sono uno di quelli... specialmente perchè non mi è piaciuta l'ultima stagione di Buffy! Ho gradito soltanto l'ultimo nemico con cui ha chiuso la stagione: Caleb! Quello si che è un nemico che fa paura!

CITAZIONE
ma buffy ed Angel hanno quel tocco che altre serie non ha, in angel o buffy non esiste che per forza tutti debbono essere degli eroi senza macchia, sia Angel che Buffy a volte hanno avuto delli screzzi con le loro rispettive squadre, non esiste che per forza il primo ruolo, c'è li abbiano solo i protagonisti principali, ma è proprio questo che vuol dare josh ai sui telefilm, "un senso di verità"

Quoto, è proprio questo il punto forte di Buffy! Sono tutti personaggi molto vicini allo spettatore, che crescono nel corso degli episodi, maturando una psicologia via via più complessa! Credo che il miglior esempio, (forse anche più di Willow, che da timida secchiona si trasforma in una potente strega omosessuale), sia proprio Buffy... nell'ultima stagione c'è una frase in particolare che fa capire il profondo cambiamento che ha subito, cioè quando dice che, dopo tutto quello che ha passato, se si fosse ritrovata davanti alla stessa scelta di due anni prima (sacrificare una vita per salvare il mondo) avrebbe lasciato morire anche Dawn (e ricordiamo che nella 5° serie Buffy è morta per salvarla).

Alla fine credo che Buffy sia il mio personaggio preferito (Willow mi è scaduta con quella handicappata di Kennedy), in particolare la Buffy esaurita della 5° stagione che è una pazza isterica! XD

CITAZIONE
Per le serie che ho a casa.. credevo fossero di Falqui, non tue Tomo.

Si sono di Falqui infatti, ma me le ha prestate per masterizzarle perchè su emule non riesco a trovarle!

CITAZIONE
Magari appena torno o giù di lì.. potremmo fare una seratina a base di pizza, diavoli ed Angel XD

OK, sia per Angel che per i diavoli a merenda! XD
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 7/10/2007, 14:18




Uhm, dunque, se avrò tempo le guarderò queste benedette serie, non si sa mai. Però alcune puntate io le ho viste, un pochino di storia la so, non è che mi disgusta è ce sembra per adolescenti. Però potrei sbagliarmi. Tornata a casa proverò a chiedere le serie e guardarle. Angel lo guardiamo assieme allora (non tutto sennò ci odiamo a vicenda XD).
 
Top
DamonSalvatore
view post Posted on 8/7/2009, 23:45




Io sono uno dei piu grandi estimatori della serie Angel difatti i cofanetti cn tt le serie me li terrò x sempre e cm molti di voi all'inizio ero scettico anche xkè Buffy cm serie nn m aveva entusiasmato ma poi puntata dopo puntata Angel è diventato spettacolare,la crescita dei personaggi,quella semirealtà in cui vivono in ogni puntata,quelle battute che nn t aspetti da personaggi cm un vampiro o un bullo cm Gunn,le storie,gli intrighi i cambiamenti dello stesso Angel,il ritorno di Angelus,insomma tanti elementi che m hanno fatto amare questo telefilm e difatti io spero che la sesta serie venga girata e messa sul mercato anche se gli attori dopo qualche anno sono un po cambiati fisicamente.Altrimenti creare una serie cn un cast nuovo che prosegua le avventure di Angel,aspetto cn impazienza anche l uscita di Vampire Diaries cm tf che promette spettacolo
 
Top
sora88
view post Posted on 9/7/2009, 18:40




Anch'io ho apprezzato questo telefilm però devo ammettere che, secondo me, la serie di Buffy è molto più coerente nel corso dell'intero arco narrativo.
In Angel, le varie serie mi sono risultate a volte un pò troppo distaccate l'una dalle altre. I temi trattati sono abbastanza maturi ma d'altronde già nelle ultime stagioni di Buffy si può notare questa piega.
 
Top
DamonSalvatore
view post Posted on 10/7/2009, 00:14




su quello è vero forse gli episodi sono piu allacciati tra loro in buffy ma in Angel ci sono temi molto piu seri anche se ottimamente stemperati dalla simpatia di David Boreanaz e Alexis Denisof,resta il fatto che al momento sui vampiri Angel e Buffy sono i telefilm piu riusciti comunque sora mi fa piacere sapere che anche tu 6 appassionata di questi telefilm potremmo discuterne quando ci beccheremo online..A presto
 
Top
sora88
view post Posted on 10/7/2009, 16:42




Caro Damon sarà un piacere anche per me! (ho tuttti i dvd di buffy XD)

Comunque una cosa che però non capisco è l'aver lasciato Angel senza un finale. So che esiste adesso la serie a fumetto, che non conosco, però almeno un finale,per quanto banale come quello di Buffy, potevano anche idearlo!
 
Top
DamonSalvatore
view post Posted on 10/7/2009, 19:57




Eh lo so mia cara sora purtroppo bisogna dire che Angel è stato diciamo un po stoppato per problemi di Budget,all'epoca dei fatti ti parlo di qualche anno fa (non piu tardi del 2002) la fox che all'epoca produceva la serie ebbe dei problemi con Joss Whedon e il suo staff e decise di dare un certo budget,ora non ricordo quanto,ciò permise di realizzare solo la prima parte della 5 serie di Angel piu o meno fino alla trasformazione di Fred in Illyria,dopodichè la Monster & Co.,che è la società di produzione di Joss Whedon nonchè l'unica che possiede i diritti su Buffy e Angel,decise di finanziare almeno fino alla conclusione della serie e difatti molti temi e personaggi che compaiono avrebbero dovuto avere altri approfondimenti e altre avventure,ciò portò quindi Joss Whedon a rivedere i suoi programmi e a riscrivere il copione accorciandolo in modo da arrivare ad ottenere una specie di finale che è quello che hai visto anche tu.La serie a fumetti di cui pure io ho sentito parlare ed ho visto qualche tavola x me non ha credibilità anche perchè noi siamo abituati ad Angel & Co.come dei personaggi di un film e il fumetto è molto legato comunque alla carta stampata quindi il mio auspicio è quello di poter vedere la sesta e almeno un altro paio di serie dal vivo su film.Anche perchè comunque il cast bene o male dopo Angel ha fatto poco e niente,lo stesso David Boreanaz con Bones non ha ottenuto tutto questo successo che aveva con Angel per non parlare di James Masters(Spike n.d.r.)che si è ridotto a far piccolo in quella pagliacciata di Dragonball.e ti faccio il loro esempio perchè sono quelli di cui su internet e in generale si sa di più.gli altri sono tutti spariti o quasi.
 
Top
sora88
view post Posted on 11/7/2009, 17:48




Non conoscevo tutti questi dettagli sul budget, però penso che avrebbero potuto comunque sforzarsi di più a presentare un finale accettabile.
I fumetti non credo verranno mai messi sullo schermo in quanto, per quello che ho capito, la storia si è evoluta in modo talmente fantasioso da diventare piuttosto impossibile da realizzare con attori in carne e ossa!
Per quanto riguarda gli attori devo contraddirti, soprattutto per quanto riguarda James Marsters, che tra l'altro è il mio attore preferito.
Tra film e partecipazioni come guest star in numerosi telefilm, senza contare i suoi impegni canori, è stato sicuramente piuttosto impegnato!
 
Top
DamonSalvatore
view post Posted on 11/7/2009, 21:21




Bhè io mi auguro che per quanto riguarda la storia venga riscritta per quanto riguarda James Masters,è vero che ha fatto il guest star in diversi telefilm tra i quali smallville di cui credo sia ormai un personaggio fisso però quello che intendo dire che comunque fa la spalla non ha avuto purtroppo ruoli da protagonista assoluto.Comunque anche io sono molto dispiaciuto in quanto comunque,David Boreanaz che è il mio attore preferito,a livello di altri,non abbia trovato un prodotto che lo tenesse sulla cresta dell'onda del successo e sinceramente mi auguro che possa lui come appunto il "tuo" :P james tornare alla grande
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 21/11/2010, 20:40




Finalmente visto tutta la quinta serie.
Stupenda!
Ho riso come un matto quando
SPOILER (click to view)
Spike esce dalla tenda della famiglia zingara che si è bevuto mollando un rutto
 
Top
39 replies since 3/9/2007, 12:09   907 views
  Share