Vampiri - The Golden Age of Decadence

Posts written by Arkady

view post Posted: 13/8/2009, 15:47 BRAM STOKER'S DRACULA - Fumetti
CITAZIONE (jamez-lo @ 9/7/2009, 10:59)
li carico online e posto il link?

Magari! Io sarei davvero curioso! Ma ti riferisci a quella collana basata sul film? Quelli li conosco solo dalle copertine purtroppo, ma i disegni facevano sbavare... almeno da fuori, poi non so dentro...

Anche questo dalle immagini mi sembra una figata comunque. Ho letto 'L'ospite di Dracula' qualche anno fa e non mi ha fatto impazzire. Però trasposto in disegni così belli lo rileggerei volentieri! Peccato siano solo 5 volumi però. 32 pagine me le leggo in mezz'ora! Se dovesse piacermi credo non basterebbe a saziarmi...
view post Posted: 13/8/2009, 15:38 Arkady - Presentazioni
Hahaha, grazie mille a tutti e ciao Naty!
Spero sia il nuovo inizio di una lunga serie di diavolerie! :P

PS. Sto facendo un giro per il forum e ci sono un sacco di discussioni interessanti, e soprattutto mi piace il modo in cui vengono condotte. Non vedo l'ora di farmene una bella scorpacciata!
view post Posted: 13/8/2009, 00:39 Arkady - Presentazioni
Grazie a tutti! ^^

CITAZIONE (LadyLilith @ 12/8/2009, 22:54)
Ri-salve Arkady! XD Qual buon vento ti porta in questo castello! XD

Oh cosa vedono i miei occhi.. LadyLilith, credevo che il tuo nome fosse ormai un lontano ricordo! Felice di rincontrarti! Come te la passi?
view post Posted: 12/8/2009, 18:57 Arkady - Presentazioni
Ciao a tutti! :wub:
Dopo secoli ho pensato di venire a trovarvi, ma stavolta spero di trattenermi per più di un salutino.
Non ricordo se ci fosse una mia presentazione da qualche parte, quindi spenderò due paroline su di me, per chi non mi conosce: mi chiamo Michele, ho 23 anni e conosco Lady Branwick da parecchi anni. Mi piacciono molto i vampiri e altre creature del folklore. Ero un fan sfegatato di Buffy ed Angel e il mio film preferito è il Dracula di Coppola! Che altro dire? Studio, tra poco cercherò lavoro, e ho un mare di hobby!
Spero ci vedremo spesso. Purtroppo la costanza non è una delle mie virtù, ma ce la metterò tutta!
A presto!
view post Posted: 29/9/2008, 18:00 Kasha Art Gallery - Fan Art & Fan Fictions
Grazie 1000! :)
Ero qui di passaggio e per puro caso ho letto gli ultimi post.
Magari un giorno ne posto qualcuno nuovo!

Ciao!
view post Posted: 5/7/2007, 14:44 Live or not Live - Giochi
No no ti sbagli, io ho giocato anche altre volte live, sempre a vampiri, e una volta fantasy ma non proprio live (anzi due, una volta anche con voi), e poi mi è capitato pure di vedere altri giocare. Tutto sommato quella che mi ha divertito di più è stata proprio la giocata che hai masterizzato tu, dove facevo una vampira.

CITAZIONE
Il bello e` proprio crescere con lui, animarlo, smussarlo, aggiungergli particolare..ed infine ti rendi conto che piu` lo usi piu` pensi da pg che non da persona quale sei. E` una cosa magica..

Beh, è la stessa identica cosa che succede a me coi personaggi delle mie storie o con quelli che ho giocato sui forum... e spesso come creatore delle tue storie ti trovi in difficoltà perchè i personaggi fanno quello che vogliono, non quello che vuoi tu e la storia si crea da sola, proprio come in un gdr.

Tutto stà nella soggettività delle persone, un gdr live è più alla portata di tutti perchè in fondo si gioca, nel vero senso della parola, senza troppe pretese.

(Poi non è che non mi piace, è che non mi entuasiasma troppo).

Edited by †Arkady† - 6/7/2007, 10:32
view post Posted: 5/7/2007, 14:16 Live or not Live - Giochi
CITAZIONE
CITAZIONE
Nei GDR live invece non c'è mai un'immedesimazione totale nel personaggio, c'è sempre qualcosa o qualcuno che la interrompe, che ti riporta nei tuoi panni...

Qui ti sbagli Arkaduzzo... io l'ho provata la sensaizone di essere completamente Melk..ero lui!parlavo pensavo e agivo come lui.. era troppo bello!

Infatti parlavo della MIA esperienza, non ho detto che è così per tutti. Tra l'altro ho visto molta gente giocare live e ho notato tanto divertimento ma ben poca immedesimazione, i personaggi erano tutte parodie dei giocatori stessi.
view post Posted: 5/7/2007, 13:58 Live or not Live - Giochi
CITAZIONE
PEr quanto riguarda i GDR by forum a me piacciono molto.. e condivido i motivi che hai elencato Arkady, ma ti posso assicurare che non ti danno le stesse emozioni, non sono paragonabili. quando giochi live puoi affezionarti al tuo pg, lo vivi sul serio.. ah, vorrei tanto potertelo far provare.

Non è detto, è una cosa soggettiva secondo me. Io non riesco ad immedesimarmici per niente in un live (sarà che non sono tagliato per recitare), di conseguenza anche se posso divertirmi non mi godo comunque il personaggio... chi reagisce nell'istinto è quasi sempre il giocatore, e non il personaggio, questo è un dato di fatto... a meno che tu non l'abbia studiato da tantissimo tempo prima o l'abbia già giocato molte volte (o sia un attore di Hollywood). Chi scrive una storia non fa niente di meno che sostituire la propria personalità a quella dei personaggi, anche se non ha uno scenario intorno... mentirei se declassassi le emozioni che mi suggerisce la fantasia rispetto a quelle vissute in reale, anzi... Non ho bisogno di travestimenti o ambientazioni per vivere il mio PG, basta una musica... e il più delle volte non serve neanche quella! (Cmq io AMO tutti i miei personaggi!)

CITAZIONE
Basta, teniamo i GdR live e abbandoniamo la realtà!

Haha questo non sarebbe male se tutti interpretassero un PG decente, ma molto spesso la gente banale per piacere se ne inventa certi che sono più squallidi della banalità stessa.
view post Posted: 5/7/2007, 08:18 Live or not Live - Giochi
Spezzo una lancia a favore dei GDR by forum (e solo di quelli).

Non ho mai fatto una vera giocata live, ma preferisco i non live per una svaria di motivi:

Innanzitutto, nei GDR by forum (o by blog, il risultato è uguale) hai tutte le comodità che ti permettono di dare il meglio di te in ogni giocata. C'è una caratterizzazione del personaggio più studiata, più approfondita e se vogliamo anche più coerente. Sei libero di entrare nel tuo PG e nessuno ha il potere di "riportarti fuori", puoi godertelo a pieno e scoprirlo in ogni lato della sua personalità. Poi non hai limiti di spazio e di tempo: lo scenario è nella tua mente, dove e quando vuoi tu e non c'è limite alla creatività poichè nella fantasia tutto è possibile.

Nei GDR live invece non c'è mai un'immedesimazione totale nel personaggio, c'è sempre qualcosa o qualcuno che la interrompe, che ti riporta nei tuoi panni... Se andassi al duomo a giocare non mi sentirei il mio personaggio, mi sentirei oltremodo ridicolo! Certo, l'abito aiuta a entrare nella parte, ma non è indispensabile...

A parer mio, se non scatta una scintilla tra tutti i personaggi, è impossibile far nascere il Gioco (volutamente maiuscolo) e nella realtà è difficilissimo combinare assieme tutti gli elementi perchè la cosa funzioni davvero, cosa che nei GDR scritti (by chat esclusi) è infinitamente più facile.

Inoltre nel live, per poter coinvolgere la gente, sei relegato a una certa tipologia di storie che personalmente mi intrigano poco. Forse nel fantasy è diverso, è più fattibile... (e io non mai giocato live il fantasy) ma per i vampiri oddio... sarà che non amo i GDR "prefabbricati" come Dark Ages o The Masquerade, ma se non ci sono certi elementi (sia nella storia che nei personaggi) è persino difficile parlare di vampiri per me!

Ultimo punto, forse il più importante, le giocate by forum rimangono scritte, rimane la prova tangibile delle azioni del tuo personaggio e puoi riviverle in ogni momento, come in un libro. Del GDR live non mi rimane niente, se non il ricordo (e un casino da riordinare)!

Scrivere i miei post e leggere quelli degli altri stimola molto di più la mia fantasia.

Ovviamente bisogna essere un pò portati per lo scrivere, così come nel live bisogna essere portati per la recitazione... molta gente si vanta di interpretare mille personaggi senza accorgersi che in realtà sono tutti uguali e indistinguibili dal giocatore stesso.

Il GDR da tavolo non lo considero proprio, odio qualunque tipo di gioco da tavolo... se poi ci sono dadi, schede e conteggi vari peggio che mai... piuttosto le parole crociate!
view post Posted: 30/6/2007, 14:55 NarratoreDA - Presentazioni
Hai trovato davvero il luogo giusto, qui bene o male sono tutti in fissa con The Masquerade e affini, tranne il sottoscritto, quindi ti troverai più che a casa! Benvenuto!
view post Posted: 29/6/2007, 10:28 Un topic per sfogarsi! - Off Topic
A Cagliari e non ho ancora iniziato, l'ho scritto nell'altro topic.
view post Posted: 28/6/2007, 21:24 Un topic per sfogarsi! - Off Topic
Haha a quanto pare non sono l'unico che l'ha notato!
view post Posted: 28/6/2007, 20:15 Un topic per sfogarsi! - Off Topic
Perchè i maschi hanno un'età cerebrale nettamente inferiore a quella reale? Perchè se sono normali sono già occupati oppure sono etero? E perchè mi attirano sempre i ragazzi minchioni?

(ah, l'ultima la so: perchè sono tutti così!!)

PS: Del callcenter di SNB me ne hanno parlato male! :X
view post Posted: 26/6/2007, 22:16 Alla corte dei Borgia - Libri & Fumetti
Haha allora... mi hanno regalato il libro per il compleanno... e ancora non l'ho letto e vi spiego perchè: ho aperto una pagina a caso e ho beccato al primo colpo una scena di sesso... e ok... riprovo... e becco un'altra volta una scena di sesso... e passi... riprovo la terza volta... e becco un'altra scena di sesso!!! E a quel punto ho detto basta! Quando vorrò nausearmi con torbidi incontri erotici eterosessuali allora lo riprenderò in mano, ma fino ad allora lo eviterò accuratamente!!
470 replies since 18/5/2006