Vampiri - The Golden Age of Decadence

Posts written by Arkady

view post Posted: 5/12/2006, 00:00 Il Signore dei Vampiri - I Diari della Famiglia Dracula
Il signore dei vampiri di Jeanne Kalogridis
Titolo originale: Lord of the Vampires, 1998.
(Traduzione Gianni Pilo, rilegato con sovracopertina, pag. 312, euro 10,30)

image

Il Signore dei Vampiri è la straordinaria conclusione dei Diari della famiglia Dracula, l’acclamatissima trilogia di Jeanne Kalogridis, iniziata con Il patto con il Vampiro e proseguita con I figli del Vampiro. Dai critici:

«Un approccio originale alle cronache della famiglia di Dracula», People

«La scrittura della Kalogridis è elegante, tesa e sensuale», New Woman

«Un ritratto fedele», The Denver Post

«Un contributo divertente e pieno di suspense al genere “vampiresco”», The Albuquerque Journal

La trama dalla copertina del libro:
"In seguito alla morte del fratellastro Stefan e di suo padre Arkady, per mano di Vlad Tsepesh — meglio conosciuto come Dracula —, Abraham Van Helsing attraversa tutta l’Europa con il solo scopo di uccidere Vampiri. Ogni Vampiro ucciso infonde a Bram nuove energie, mentre Vlad si indebolisce sempre più. Tanto che Bram comincia a sperare di poterlo presto uccidere, ponendo fine, così, all’atroce patto di sangue che da secoli riduce in schiavitù la famiglia Tsepesh. Ma Vlad, ormai disperato, e la pronipote Zsuzsanna chiedono aiuto al Vampiro più potente, più temibile e più affascinante: la contessa Elisabeth di Bathory. Affiancato da un gruppo di valorosi compagni, Bram si dà alla ricerca di Vlad e riesce finalmente a ucciderlo, proprio come racconta Bram Stoker in Dracula. Tuttavia il terrore non si estingue con la morte di Vlad, perché c’è un’altra forza che guida lui, Zsuzsanna, Elisabeth e tutti i Vampiri del mondo, un’entità antica più malvagia di qualsiasi altra in cui Bram si sia mai imbattuto: il Signore dei Vampiri. Per non essere sopraffatto da questo Dark Lord, e salvare non solo la propria famiglia ma anche tutta l’umanità, Bram deve ancora una volta rischiare di perdere la propria anima."

Credits: Per le immagini si ringrazia il sito Catafalco - L'Avello dei Vampiri.

Edited by Kasha - 21/12/2006, 23:18
view post Posted: 4/12/2006, 23:56 I Figli del Vampiro - I Diari della Famiglia Dracula
I figli del vampiro di Jeanne Kalogridis
Titolo originale: Children of the Vampire, 1995.
(Traduzione Gianni Pilo, rilegato con sovracopertina, pag. 285, euro 10,30)

image

I Figli del Vampiro è il secondo romanzo della trilogia e prosegue le vicende a partire dalla conclusione del primo libro, col protagonista Arkady ormai divenuto vampiro. Questi alcuni dei pareri della critica:

«Gli strigoi sono stati a lungo il fulcro della leggenda rumena e questo libro è un contributo divertente e pieno di suspence al genere vampiresco», The Albuquerque Journal

«I fan più accaniti troveranno un ritratto fedele di Dracula...», The Denver Post

La trama dalla quarta di copertina:
"Ad Amsterdam, nel 1871, inizia questo secondo avvincente volume della trilogia I diari della famiglia Dracula, che penetra sempre più profondamente nei terrificanti segreti del Dracula di Bram Stoker, illuminandolo di luce straordinariamente vivida. Sono trascorsi venticinque anni da quando Arkady Tsepesh è fuggito dal castello dei suoi avi con la moglie e il figlioletto, dopo aver appreso di essere destinato da un antico e orribile patto a soddisfare, insieme con la sua famiglia, le esigenze dello zio, Vlad Tsepesh, meglio conosciuto con il nome di Dracula: Vlad è un Vampiro e i figli primogeniti di ogni generazione sono obbligati a procurargli le vittime di cui ha bisogno per sopravvivere. Arkady ha tentato di rompere il patto, ma ha fallito. Ora è anch’egli un Vampiro, separato dall’adorata moglie e dall’amatissimo figlio, e ha un unico, bruciante desiderio:
distruggere Vlad prima che riduca in eterna schiavitù il suo primogenito Stefan, attraverso l’odiato rito del sangue. Tuttavia, Arkady giunge troppo tardi ad Amsterdam: Vlad ha già rapito Stefan, portandolo di nascosto nel suo castello in Transilvania. Nella sua appassionante battaglia contro Vlad, Arkady ottiene l’aiuto del fratellastro, Abraham Van Helsing. Farà di tutto per liberare la sua famiglia e porre fine all’antico patto di sangue, anche se questo significherà sacrificare la vita di suo figlio."

Credits: Per le immagini si ringrazia il sito Catafalco - L'Avello dei Vampiri.

Edited by Kasha - 21/12/2006, 23:17
view post Posted: 4/12/2006, 23:51 Il Patto con il Vampiro - I Diari della Famiglia Dracula
Il patto con il vampiro di Jeanne Kalogridis
Titolo originale: Covenant with the Vampire, 1994.
(Traduzione Gianni Pilo, rilegato con sovracopertina, pag. 317, euro 10,30)

image

Il patto con il vampiro è il primo romanzo della ormai famosa trilogia I diari della famiglia Dracula, scritta con notevole bravura e fantasia dalla Kalogridis. Seguono alcuni commenti dei critici:

«Il patto con il Vampiro è il primo volume di una trilogia che credo diventerà sempre più avvincente. La Kalogridis... ha una straordinaria capacità descrittiva e una profonda consapevolezza della claustrofobia della vita familiare», The New York Times Book Review

«I fans dei romanzi di vampiri di Anne Rice apprezzeranno moltissimo Il patto con il Vampiro. La scrittura della Kalogridis è elegante, tesa e sensuale. Le scene di crimini abominevoli sono deliziosamente disgustose», New Woman

«Jeanne Kalogridis ha creato una figura di vampiro che ossessionerà le mie notti per decenni, o forse per tutta la vita», Jacqueline Lichtenberg

Dalla "quarta" di copertina:
"Per questo stupefacente debutto narrativo Jeanne Kalogridis ha scelto di confrontarsi con uno dei classici più avvincenti e terrificanti della letteratura dell’orrore: Dracula di Bram Stoker. Misterioso e sensuale, questo romanzo, scritto in forma di diario, pone l’inquietante figura di Dracula al centro di un puzzle particolarmente intricato. Partendo cinquant’anni prima dell’inizio del romanzo di Stoker, Il patto con il Vampiro svela infatti l’esistenza di un antico e segreto accordo nella famiglia Dracula. Arkady, pronipote del principe Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come Dracula, vive nell’incubo di una terribile minaccia, costretto a procurare sempre nuove vittime al suo adorato prozio per salvare la vita alle persone amate. Coinvolto in un abisso di morte e di sangue, Arkady oserà ribellarsi al suo tragico destino e sfidare Dracula, per il bene della sua famiglia."

Credits: Per le immagini si ringrazia il sito Catafalco - L'Avello dei Vampiri.

Edited by Kasha - 21/12/2006, 23:17
view post Posted: 22/11/2006, 15:14 Kasha Art Gallery - Fan Art & Fan Fictions
Grazie, appena ho tempo/voglia ne scannerizzo altri e li posto!

CITAZIONE
Riguardo al vampiro, che è bellissimo, lo avrei apprezzato di + senza colore..

Probabilmente con una colorazione diversa si.. magari più tetra e spenta, ma senza colore secondo me è pessimo. Un conto è se è uno schizzo di character design.. ma un artwork lasciato a matita è tristissimo nei manga! Cmq Soul Eater (nome sfruttatissimo) lo adoro e basta, nella versione rifinita gli ho anche truccato gli occhi di rosso e fatto l'armatura nera con una corona di stalagmiti attorno alla testa! Che poi porello non è cattivo.. è solo insensibile! XD

CITAZIONE
L'elfo mi ricorda C18 di dragonball che è infatti una femmina!

Non paragonare i miei disegni a Dragonball o lo prendo come un insulto!! Comunque non c'entra assolutamente con C18 e secondo me non gli assomiglia (anche se non sei l'unica che me l'ha detto), non sapevo nemmeno chi fosse fino a mezzo secondo fà!

Edited by Arkady - 12/8/2009, 20:04
view post Posted: 12/11/2006, 02:05 Regolamento Interno - Bacheca
Regolamento del forum.
(Aggiornato al 23 novembre 2007).

Questo forum è dedicato esclusivamente agli appassionati di un genere letterario, cinematografico e fumettistico quale il Vampirismo, con un particolare interesse dedicato alle opere rifacentesi alla tradizione Stokeriana. I Vampiri non hanno niente a che vedere con il Satanismo o le sette religiose e non ci interessa trattare argomenti affini.

Quello che segue è il regolamento interno del forum, da leggere e rispettare:

N°1 - Nuovi utenti
Prima di aprire un nuovo topic o postare in quelli gia esistenti, è d'obbligo la presentazione. Intitolate il topic con il vostro nick, così da evitare di creare mille discussioni con titoli simili (vedi "ciao, sono nuovo") e facilitare il ritrovamento della vostra discussione qualora fosse utile reperirla. E' categoricamente vietato l'uso di alias (cioè l'uso di doppi nick per un unico utente).

N°2 - Contenuto dei post
E’proibito inserire messaggi dal contenuto offensivo, intollerante, razzista, volgare, osceno ed illegale. Ogni utente è considerato responsabile del contenuto dei propri post. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (rimozione dei post, chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente). Ricordate che questo è un forum democratico, ma se siete d'accordo con l'admin è meglio.

N°3 – Lessico
Siete invitati ad usare con estrema moderazione parolacce e termini volgari. E' anche vietato scrivere tutto MAIUSCOLO (che nell'ambiente virtuale equivale a URLARE). Evitate di inserire post con monosillabi o faccine che non servono a mandare avanti una discussione. E' vietato inoltre utilizzare un linguaggio stile sms, tipo "xk, k, qlcs, tr, +.." e altri abomini simili!. Sarebbe oltremodo gradito se i post venissero scritti senza l'uso del grasseto, il sottolineato e il corsivo se non nei casi opportuni. Evitare anche i colori (sia in Tag che nei post), che di norma vengono usati solo dagli Admin e dai Moderatori per avvisi importanti. Si apprezzano sintesi, capacità argomentativa e ricerca lessicale.

N°4 – Discussioni
Prima di cominciare una nuova discussione è buona norma controllare che questa non sia gia stata aperta. Per facilitare l’operazione ci si può servire del motore di ricerca del forum. Ogni topic va aperto nella sezione più attinente e in quella soltanto, in modo da evitare il cosiddetto "cross-posting". I titoli delle discussioni devono essere chiari e comprensibili riguardo l'argomento del thread. E' cura degli utenti evitare il più possibile di andare "off topic" (ovvero fuori tema) facendo degenerare inutilmente le discussioni, in modo da consentire a tutti gli utenti una più facile consultazione degli argomenti.

N°5 – Fonti e citazioni
Quando si inserisce materiale che potrebbe essere coperto da copyright (come immagini, video o racconti) è buona norma inserire sempre un link di riferimento al sito o alla fonte da cui tale materiale proviene, in modo da non violare i diritti legali degli autori.

N°6 – Firme ed avatar
I limiti massimi imposti per le dimensioni dei profili sono impostati a 160 pixel di larghezza per gli avatar e 300 pixel di altezza per le firme. Le suddette regole valgono anche per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica. Se il richiamo verrà ignorato si provvederà ad allontanare l’utente con il ban.

A tutti gli utenti iscritti si richiede spirito di aggregazione e massimo rispetto della sensibilità altrui, in modo tale da mantenere questo posto un luogo sereno in cui ritrovarsi, comunicare e condividere le proprie idee, esperienze e passioni.

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.

Lo Staff.



Aggiornamento




Dopo aver lungamente discusso insieme alla Domina della (brutta) piega che stanno prendendo "i vampiri" nell'ultimo periodo, è stato deciso di chiedere agli utenti un favore per il forum.
Vi preghiamo di restringere (evitare quando è possibile) ogni riferimento a Twilight e altre amenità, in quanto quei vampiri non riflettono neppure lontanamente il Vampiro a cui questo forum è affezionato e per il quale è nato.
Detto ciò, vi rassicuriamo che siamo ben lungi dalla dittatura e non verrano tagliate (troppe) dita a chi ne parlerà. Tuttavia, in particolare gli utenti che sono interessati a questo genere di letteratura, possono trovare dei link più che soddisfacenti nell'angolo in fondo al forum.
Vi ringraziamo per la cortese attenzione.


Edited by Lady Branwick - 28/7/2009, 03:40
470 replies since 18/5/2006