Vampiri - The Golden Age of Decadence

Io sono leggenda

« Older   Newer »
  Share  
Dresal
view post Posted on 22/1/2008, 22:10




Immagino abbiate sentito tutti di questo film, visto il gran parlare che se ne è fatto, ma non so quanti di voi sono andati a vederlo. Io sono tra quei disgraziati. Io sono leggenda. :lol:

A parte tutto, quasi quasi mi vergogno di inserire questo film nella sezione dei vampiri, perchè non è che ci azzecchi molto con i vampiri...anzi, proprio niente a mio parere.

Comunque, cominciamo dall'inizio.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Richard Matheson, di cui abbiamo già aperto una discussione nel forum tra l'altro (https://vampiri.forumcommunity.net/?t=10047435), ma non avendo mai letto il libro non so dirvi quanto ne sia fedele il film.

La trama è molto semplice: siamo in un mondo postapocalittico (anno 2012, guarda un po'! Il romanzo è del 1954), il dottor/militar Robert Neville (Will Smith) pare l'ultimo sopravvissuto umano all'epidemia che è scaturita da un virus (cura del cancro impazzita...che banalità!) e se ne va in giro per le strade di una New York desolata,in cui la natura ha ripreso il sopravvento (poi però mi devono spiegare che cavolo ci fanno leoni e gazzelle a Wall Street!). Unico compagno una splendida pastora tedesca (che è l'unica attrice vera del film, ve l'assicuro!).

Ho parlato di unico sopravvissuto umano, perchè pare che il resto della popolazione sopravvissuta sia stata trasformata in "vampiri", affamati di sangue umano. Peccato che sullo schermo questi fantomatici vampiri sembrino più che altro zombie rimbambiti il cui unico istinto è quello di mangiare carne.

Comunque, il nostro eroe...e no basta, non continuo, ho già detto troppo! :P Magari volete andarlo a vedere.
Io comunque non lo consiglio, soprattutto per il finale patetico e scontato...possibile che Dio debba sempre aver ragione? (cit.)

C'è solo una cosa che salvo in tutto il film. L'ansia crescente ed angosciante della prima parte. Lì sì che è stata una bella prova del regista (Francis Lawrence, lo stesso di "Constantine").
 
Top
NarratoreDA
view post Posted on 24/1/2008, 20:06




CITAZIONE
C'è solo una cosa che salvo in tutto il film. L'ansia crescente ed angosciante della prima parte.

:unsure: Ansia? No grazie.
Pura .. troppi brividividi ..!! :lol:

Il Narratore
 
Top
ale p.
view post Posted on 30/4/2008, 16:05




io mi sono addormentata mentre lo guardavo..

mio cugino mi ha detto che hanno fatto anche un finale alternativo..
io però non essendo arrivata oltre la metà.. non dico altro..
mi aspettavo qualcosa di più soprattutto per i vampiri.. che sono tutto tranne vampiri!
 
Top
Nosfigatu
view post Posted on 17/7/2008, 11:42




Forse farei meglio a stare zitto... ma non ci riesco.

Io l'ho visto ieri sera: me ne avevano parlato tutti male, ma costava solo quattro euro e davano un gelato gratis.

Mi è piaciuto, non il film della mia vita, ma una bella ora e mezza. Capisco il dubbio di Dama Dresal circa il postare qui questa discussione: in effetti sembra quasi più un film di zombi che di vampiri... soprattutto se si è abituati a Dracula, i vampiri della WW e altre figure di vampiri intelligenti.

Posso dire che basta leggere due pagine del libro per capire che il film è tutta un'altra cosa. Il colonnello Will Smith con il cane e la bella casa piena di dvd nel libro è una specie di Homer Simpson "sfaccendato" e tediato ogni notte dalle eccitanti oscenità delle vampire più attraenti.

Per quanto riguarda la storia... bé, sinceramente all'aba del 2008 è trita e ritrita, ma il regista se l'è cavata lo stesso.

Se volete vedere un film tutto sommato passabile, prego; se volete vedere un bel film di vapiri... lasciate perdere.
 
Top
Nurj
view post Posted on 18/7/2008, 12:15




CITAZIONE
non avendo mai letto il libro non so dirvi quanto ne sia fedele il film.

A mala pena il nome del protagonista...
Per il resto questo film fa ORRORE, ma non per il genere...
 
Top
Vykos
view post Posted on 18/7/2008, 23:25




Per quanto comunque poco fedeli al libro ci sono altri due film tratti dal libro di Matheson: uno in bianco e nero con Vincent Price ad interpretare il protagonista, "L'Ultimo Uomo sulla Terra", ed un altro con Charlton Heston intitolato "Occhi Bianchi sul Pianeta Terra" o "The Omega Man". Il primo è quantomeno un tentativo di creare angoscia, il secondo è trash come pochi altri film ma perlomeno si ride tantissimo XD
 
Top
leonard_jhonson
view post Posted on 15/6/2009, 02:07




Infatti questo film (come dal tronde tantissimi altri) è un altro blando tentativo di trasformare un vecchio film in un successo commerciale.Unica nota positiva? Will Smith e la prima parte del film. L'isolamento è costruito in modo egregio ma il resto è assolutamente una boiata.Premetto che quelli non dovrebbero essere vampiri ma "mostri".


Il finale alternativo è davvero triste.Non ve lo consiglio
 
Top
Bianca Noir
view post Posted on 16/6/2009, 15:41




L'ho visto purtroppo... cioè sono andata la non sapendo niente sulla trama...sono andata a vederlo per puro spirito di avventura. E quando ho capito o meglio mi hanno detto che quei cosi-zombi dovevano essere vampiri, sono rimasta scioccata. insomma poi certa gente ha il coraggio di dire che i vampiri fanno schifo...certo se mettono in commercio raba del genere!
 
Top
Rebecca Adamov
view post Posted on 26/6/2009, 08:15




Io l'ho visto.. non mi sembrava così brutto sinceramente..
Certo, i vampiri che volevano far intendere.. non erano vampiri.. ma diciamo una specie non ben ancora conosciuta.. XD
Ccccomunque a me tutto sommato mi è piaciuto.
 
Top
^3v!L^
view post Posted on 10/8/2009, 11:49




CITAZIONE
Certo, i vampiri che volevano far intendere.. non erano vampiri.. ma diciamo una specie non ben ancora conosciuta.. X

quoto
non erano vamp...ma il film non era male ^^
 
Top
Fan n°1 di Tifa
view post Posted on 10/8/2009, 12:11




appunto quelli non erano vamp!!comunque l'ho visto un monte di volte!mi è piaciuto ma troppo triste!
 
Top
^3v!L^
view post Posted on 11/8/2009, 21:26




mmm mica tanto triste :huh:
 
Top
bl00dKain
view post Posted on 28/9/2009, 21:10




a me non è piaciuto affatto...ho visto il film dopo aver letto il libro...lo so che non è mai uguale ma il
problema è che sono due cose completamente diverse...la scenografia è quella ma per il resto nada...
c'erano tutti i presupposti ma hanno fatto la solita americanata acchiappa biglietti al cinema...
 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 24/8/2010, 17:52




L'ho visto e mi è piaciuto anche se mi sono un po' scocciata dei finali <l'eroe si sacrifica per il mondo e muore>.
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 18/1/2011, 21:31




Visto... ho trovato i vampiri poco... "vampiri".
Per il resto mi è sembrato un buon film, ma riguardo al romanzo di Matheson preferisco le altre due versioni: "L'ultimo uomo sulla terra" e "1975. Occhi bianchi sul pianeta Terra"
 
Top
15 replies since 22/1/2008, 22:10   335 views
  Share