Vampiri - The Golden Age of Decadence

Lasciami entrare

« Older   Newer »
  Share  
Pensiero
view post Posted on 21/12/2008, 03:30




image



Il video vale 100 parole di cui potrei scrivere sul film



"In una fredda notte di Stoccolma, Oskar, un ragazzino di 12 anni maltrattato e picchiato dai compagni di scuola, conosce Eli, una strana ragazzina dai lineamenti gitani, che si è trasferita da poco nel suo quartiere con un vecchio uomo, di nome Håkan. A Blackeberg, quartiere dove abitano, iniziano a verificarsi efferati e misteriosi omicidi, che gettano nel terrore l'intera comunità. Oskar rimane affascinato dagli omicidi, manifestando pensieri funesti sperando che l'autore o gli autori possano punire i bulli che gli rendono la vita da sempre impossibile. Nel frattempo l'amicizia tra Eli e Oskar si fa sempre più profonda, nonostante la ragazzina manifesti un lato inquietante, che la porta a svelare la propria natura di vampira, non temendo il freddo esce solo di notte, assalendo la gente per procurarsi il sangue."

image



Note personali: Cruento senza troppo girarci intorno una giovane vampira che per sua natura va a caccia di sangue umano condannata alle tenebre e a uccidere per rimanere in vita, la domanda e' come si comporterebbe nel mondo moderno? Il film cerca di dare la sua interpretazione di come un vampiro vivrebbe nella societa' contemporanea una dose interessante e' che pero' questa vampira e' giovane. Forse finalmente un film che non vuole fare l'americanata ( vedasi film come Twilight, Blade ecc. ) ma che ci mette davanti finalmente la vera natura del vampiro dopo una lunga astinenza di vecchi film ? Buah che dire speriamo in questo soft horror romantico : ) 2 gennaio 2009 tutti al cinema a scoprirlo

Edited by Pensiero - 21/12/2008, 04:01
 
Top
existenz1977
view post Posted on 21/12/2008, 13:24




Mi auguro che tu abbia ragione!

Ultimamente il Tribeca Film Festival mi ha un po' deluso, ma è pur sempre un sinonimo di qualità. Il fatto che questo film abbia ricevuto un riconoscimento nel 2008 è di buon auspicio.
 
Top
Nurj
view post Posted on 22/12/2008, 00:34




Avevo letto la quarta di copertina del libro e mi sembrava interessante. Giò il fatto che sia ambientato in un posto così freddo mi ha incuriosito. Attendo.
 
Top
FilippoSatana
view post Posted on 22/12/2008, 01:18




Questo dovrebbe essere un buon film...almeno per me le aspettative sono interessanti...
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 22/12/2008, 11:49




Ciò che mi attira di più è che i protagonisti siano due bambini. *-*

Non ho letto il libro, ma mi sembra degno di essere considerato...
 
Top
Bloodanne
view post Posted on 23/12/2008, 06:52




Vi assicuro che non ce nulla di bello in due ragazzini che ammazzano, preferisco le persone che hanno piu esperienza anche se dev6 ammettere che il film potrebbe essere carino
 
Top
existenz1977
view post Posted on 23/12/2008, 22:37




QUOTE
Bloodanne - Posted on 23/12/2008, 06:52
Vi assicuro che non ce nulla di bello in due ragazzini che ammazzano.

Uhm.. ce l'assicuri? Ciò è inquietante... ^_^
 
Top
ely-chan88
view post Posted on 24/12/2008, 12:47




ho letto il libro, che mi è piaciuto molto. e ho appena visto il film (in lingua originale sottotilolato in inglese, ma non riuscivo a resistere ^^), a me sembra fatto bene e ve lo consiglio!^_^
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 27/12/2008, 15:04




Finalmente qualcosa che si contrapponga a "Twilight" image
Qualcuno che capisca cos'è il cinema, cosa sono i vampiri, cos'è l'horror e cos' è il mondo dell'infanzia.
 
Top
Bloodanne
view post Posted on 29/12/2008, 08:55




Staremo a vedere chissà magari avete ragione
 
Top
FilippoSatana
view post Posted on 30/12/2008, 16:50




Ho visto l'anteprima di questo film....Bhè..è un capolavoro...rispetto alle cagate uscite ultimamente....
Davvero davvero ben fatto...
Andatelo a vedere, merita...
 
Top
Pensiero
view post Posted on 3/1/2009, 00:57




Uscita prevista nelle sale il 9 gennaio c'e' ancora da attendere.. Ho la tentazione di andare a comprare il libro.. ma poi so gia' che non mi gusterei il film
 
Top
Dark Lady Vampira
view post Posted on 3/1/2009, 15:33




non vedo l'ora che esce e di andare a vederlo mi ha incuriosito molto
 
Top
Pensiero
view post Posted on 5/1/2009, 00:01




Mancano ancora quattro lunghissimi giorni !!
 
Top
Nurj
view post Posted on 5/1/2009, 23:00




Non doveva uscire il 2?! Malefiche creature...
 
Top
50 replies since 21/12/2008, 03:30   666 views
  Share