Vampiri - The Golden Age of Decadence

Ammazzavampiri, fright night 1&2

« Older   Newer »
  Share  
Madiele
view post Posted on 1/1/2009, 22:54




ridiscutendo con la mia metà più bella, resto dell'idea che questo sia il miglior film sui vampiri per me, chi sa di cosa sto parlando?
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 2/1/2009, 19:03




Io! :P Vabbè, ovvio, visto che me l'hai passato.

Devo dire che è molto divertente: lo consiglierei a tutti i fan dei Succhiasangue.
Non è particolarmente intellettuale (anche se alcune riflessioni sul cinema, sul Vampiro, sulla sua solitudine, e la scena del lupo che si trasforma in umano sono molto belle).
Però il vampiro è un signor Vampiro, senza pietismi o svenevolezze di sorta, molto sensuale e affascinante, ma ciò non gli impedisce di essere un mostro assassino- come dovrebbe essere più spesso.
Il cacciatore di vampiri del titolo è divertentissimo, e in generale i protagonisti sono nella parte, con rare eccezioni.

Un sano (?!) divertimento, dieci volte meglio delle melensaggini adolescenziali moderne.

... E con molto più sangue!! XD=
 
Top
existenz1977
view post Posted on 2/1/2009, 19:28




Temo di avere visto solo il primo.

Se la bontà di un film si misurasse dalla quantità di fifa provata, vi assicuro che questa pellicola sarebbe nella mia top ten. Beh... è pur vero che quando lo vidi al cinema ero davvero piccolo. D'altra parte, la dark lady che mi accompagnò lo considerò addirittura un 'bel film comico', ma niente affatto pauroso.

Frequentavo ottime compagnie già allora.

eXistenZ
 
Top
Madiele
view post Posted on 5/1/2009, 20:52




hai visto anche il 2? la sorella scarnificata nel finale e le scene saffiche sono impagabili... ho il sospetto che questi film siano all'origne dei ghoul... idea!
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 5/1/2009, 22:30




No, non ho ancora visto il 2. :P Però non vedo l'ora date le premesse!!
 
Top
existenz1977
view post Posted on 5/1/2009, 23:16




Siete riusciti a solleticare il mio interesse... guarderò il secondo film. Ora che ripenso all'1, quella pellicola potrebbe essere stata il mio primo film horror! Non è commovente?
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 7/1/2009, 12:13




E' molto commovente, soprattutto il fatto che anch'io consideravo la Mummia di Stephen Sommers il mio primo film horror, e solo poi ho scoperto che era la prima parodia horror che vedevo! XD
Stessa cosa, io credo, per Ammazzavampiri...
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 7/1/2009, 15:06






Qualche scena del film (dell'1 credo)



Theatrical Trailer - FRIGHT NIGHT

Voglio vederlo.
 
Top
Nurj
view post Posted on 7/1/2009, 20:36




Sono l'unico a trovarlo orribile?
 
Top
Madiele
view post Posted on 7/1/2009, 23:04




xè perchè te sì artistaaarggh!
 
Top
Nurj
view post Posted on 8/1/2009, 12:33




Ah giusto! Me lo dimentico sempre!
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 18/1/2009, 13:54




AMMAZZAVAMPIRI. Questo è stato il mio secondo film di vampiri (il primo fu "Per favore non mordermi sul collo"), ciò che mi colpì fu la perfetta miscela tra horror e comicità. Non c'è mai un momento di vera e propria paura, ma il film regala tensione, così come non succede mai di schiantarsi in due dalle risate, ma il film è condito da una dose di ironia sempre giusta.
Posso dire che è una delle più riuscite trasposizioni del mito del vampiro nei tempi contemporanei. Riguardandolo oggi, ciò che spicca, è il ritratto degli anni '80 che traspare dalla pellicola. Un'epoca felice per l'horror. Il film può essere considerato una sorta di "film per adolescenti" che è però lontano mille miglia dalle future e melense soap opera che vedremo nel successivo decennio. In tutto il decennio credo ci sia solo un film in grado di superare la dose di ironia e brivido: "Gremlins", ma questo vanta la produzione di Spielberg, e fa la differenza.
AMMAZZAVAMPIRI 2. Ottimo sequel, lo vidi per la prima volta nel '92 e già da tempo avevo adottato la figura del vampiro come la mia "figura-totem" nel campo dell'horror. per certi versi più lento e meno "comico" del precedente, ma ci sono scene che dal punto di vista horror sono più efficaci del precedente: tipo quando Peter Vincent scopre la vera identità di Regine Dendridge.
Il finale lascia supporre che non si del tutto finita... purtroppo finì lì, ma è anche vero che un campione sa quando deve ritirarsi.

Recentemente si è parlato di un remake... spero vivamente di no.
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 18/1/2009, 21:15




Ma come un remake? Non è poi così passato di moda... senza dubbio sarebbe una becera operazione commerciale racimola-denaro.
Quindi direi di no. :)
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 24/4/2009, 10:24




Così è ...
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 25/4/2009, 20:13




Secondo me i vampiri luccicherano alla luce del sole e diranno frasi d'amore alle ragazzine XDDDD
 
Top
15 replies since 1/1/2009, 22:54   262 views
  Share