Vampiri - The Golden Age of Decadence

Qual'è il tuo nome Elfico?, Cavolata ma con scienza

« Older   Newer »
  Share  
Rebecca Von Krolock
icon4  view post Posted on 30/6/2009, 13:04




Appassionati del Signore degli Anelli nel maniero unitevi!

Ecco qui il vostro nome in Quenya, la lingua di Legolas (non in senso letterale, zozzone! XD)

http://www.eldalie.it/nomi/nomi.php
 
Top
kurojishi
view post Posted on 30/6/2009, 22:35




I nomi comuni tradotti in quenya(o in sindarin) sono parecchio brutti in genere è raro trovar del bello poi è in genere arbitrario ed inesatto, o trovare anche solo qualcosa di simile ai nomi elfici del sonno maestro. Io ho un dizionari quenya-italiano-inglese che è un sacco bello, ma che ora ha la mia metà.
In ogni caso il se cercate su google dizionario italiano quènya trovate dei bei programmini scaricabili e ci sono anche in sindarin.
Ora ho un vuoto di memoria è il quenya o il sindarin la forma arcaica perché potrei doverti correggere rebècca legolas potrebbe parlare sindarin e non quenya essendo la lingua madre di galadriel, sua signora,( o almeno del nome della sua signora infatti galadriel è la forma sindarin di altariel che è quenya):P

edit:nerd is my name, nerd is my way:D
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 1/7/2009, 09:39




O_O

Ma io non posto più niente, ignorante come sono...

XD
 
Top
kurojishi
view post Posted on 1/7/2009, 09:47




Nozionismo inutile:it will win!
Mi spiace, ma del nozionismo inutile sono il sonno signore.

XD
 
Top
Nurj
view post Posted on 1/7/2009, 10:50




A proposito di nozionismo inutile...
io ricordavo che Legolas fosse il principe degli elfi di Bosco Atro, molto più a nord di Lothlorien dove regna Galadriel. Gli elfi di Bosco Atro erano appunto gli elfi un po' più buzzurri...
 
Top
kurojishi
view post Posted on 1/7/2009, 11:24




Questa non lo ricordo...
Ricordo però un scena, quando legolas entra a lothlorien(che tra parentesi è il nome di un mio conoscente...) dice qualcosa sull'essere tornato a casa e parla di dama galadriel come della sua signora...
per il resto puoi aver ragione, dato l'infimo livello della mia memoria, ma gli elfi di bosco atro eran tanto tanto buzzurri e non ricordo una sua apparizione nello hobbit(che ha un discreto pezzo svolto a bosco atro).
 
Top
Garibaldi=)
view post Posted on 2/7/2009, 09:28




CITAZIONE (Rebecca Von Krolock @ 1/7/2009, 10:39)
O_O

Ma io non posto più niente, ignorante come sono...

XD

Eh già, è l'effetto che fa, non sei l'unica :P
 
Top
kurojishi
view post Posted on 2/7/2009, 11:10




CITAZIONE (Garibaldi=) @ 2/7/2009, 10:28)
CITAZIONE (Rebecca Von Krolock @ 1/7/2009, 10:39)
O_O

Ma io non posto più niente, ignorante come sono...

XD

Eh già, è l'effetto che fa, non sei l'unica :P

faccio questo effetto tanto spesso?bene...
Confermo che legolas parlava sindarin il quenya è un pò come il latino per noi solo che avendolo vissuto il periodo in cui si parlava sono un pò più attaccati alla cosa..
 
Top
^3v!L^
view post Posted on 10/8/2009, 14:27




Laura

Alcuni studiosi fanno derivare questo nome dal Provenzale Laurada, tratto dal Celtico Laur col significato di "bastante, sufficiente"; Quenya Farëa. Etimologia alternativa: Laura viene da Laurus, nome latino dell`alloro. Per quanto riguarda Laurus a sua volta viene da laudare che significa encomiare, mente altri lo fanno derivare da Albero. In questo caso abbiamo rispettivamente Laitalë ed Aldëa.

Farëa, Laitalë, Aldëa
 
Top
phoenix solitary
view post Posted on 25/2/2010, 18:13




Il mio nome in Elfico sarebbe Yellë...Mi pare un po' maschile...Preferisco il mio :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 22/5/2010, 12:11




Stefano

Dal greco stephanos, "corona", quindi Ríno o Rínon.

Ríno, Rínon

=_= Rino?????
 
Top
SnowWhiteQueen
view post Posted on 8/7/2010, 01:02




Martina: Deriva dal latino Martinus e significa "dedicato a Marte".

trad.: Carnilië, Carnilmë, Carnildë, Carnilë

Camilla: Nome di origine etrusca, indica i ragazzi addetti alle funzioni sacre. In Quenya si può rendere con Yánarien.

 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 24/8/2010, 17:03




Francesca

Deriva dal nome latino Franciscus cioè "Francese", della Francia e prima ancora dei Franchi, un popolo germanico invasore prima della Gallia e poi della Francia. L`etimologia di tale nome (francho->franco) viene da libero , non sottoposto ad alcuna condizione, indipendente, ecc.. Quindi dal quenya mirima oppure léra "libero" abbiamo Mirime, Lere.

Mirimë, Lerë

In realtà già conoscevo i miei nomi e il sito, ma volevo condividere con voi questa cosa. A me piacciono tanto come nomi. Soprattutto Mirime.
 
Top
12 replies since 30/6/2009, 13:04   2846 views
  Share