Vampiri - The Golden Age of Decadence

Severen

« Older   Newer »
  Share  
Severen
view post Posted on 22/8/2009, 23:34




Un saluto a voi, popolo della notte.
Mi affaccio ora a questo forum...mi sembra un posto interessante per poter condividere la mia passione per il genere vampirico.
Ho un'indole malinconica e solitaria, amo la notte, il suo lieve silenzio e i particolari rumori che trasmette. Amo il freddo e odio il caldo (infatti l'estate mina la mia salute psico-fisica e non vedo l'ora che questo caldo scompaia ;)). Mi piacciono Poe e Lovecraft, ho adorato il "The Vampire" di Polidori e "Carmilla" di Le Fanu...ma non sono mai riuscito a leggere per intero il "Dracula" di Stoker. Romanzo noioso? A mio avviso sì. Mi piace documentarmi sulla figura del vampiro e del licantropo, i loro tratti storici e folkloristici. Seguo la filmografia vampirica, in particolare le varie produzioni mondiali dagli anni '20 agli anni '80-'90, con un particolare apprezzamento ai film spagnoli degli anni 70 e ai vari film della mitica Hammer del ciclo di Dracula e del ciclo dei Karnstein. Ma nonostante tutto il mio film vampirico preferito è "Near Dark", ipnotico e struggente Western-horror statunitense datato 1987. Questo film, tra i tanti che o visto su genere vampiri, è quello che più mi è rimasto nel cuore.
Mi rendo conto di avere scritto abbastanza. Mi fermo qui.
Mi auguro di convivere bene con voi tutti.
Buona notte...
 
Top
^3v!L^
view post Posted on 22/8/2009, 23:54




woo
wellcome ^^
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 02:42

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Che bella presentazione, benvenuto!
I mitici vampireschi della Hammer ancora non li ho finiti di collezionare purtroppo, ma anch'io nutro un certo affetto per quei film, magari ricchi di clichè, ma con atmosfere che definirei irripetibili per il cinema moderno. Il film che hai segnalato invece non lo conosco, ma l'accostamento western-horror mi affascina non poco. Se ti andasse di recensirlo faresti cosa graditissima!
Quanto al romanzo di Stoker, ahimè, non sei l'unico a pensarla così...
Spero ti troverai bene!
 
Top
Dama bianca
view post Posted on 23/8/2009, 10:47




Presentazione interessante!

Benvenuto,

Dama Bianca
 
Top
Nurj
view post Posted on 23/8/2009, 11:12




Benvenuto.
 
Top
sora88
view post Posted on 23/8/2009, 11:30




Benvenuto ^^
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 23/8/2009, 12:39




Benvenuto ^_^
 
Top
Severen
view post Posted on 23/8/2009, 16:51




Grazie a tutti per il benvenuto.
Eh sì Arkady, i mitici film della Hammer con Lee e Cushing hanno un fascino immortale.
Sarò felice di recensire il film "Near Dark".
Nei prossimi giorni farò una rece nell'apposita sezione!
L'oscurità è finalmente alle porte...ciao a tutti.
 
Top
Garibaldi=)
view post Posted on 24/8/2009, 11:06




Oh, che bello, finalmente una bella presentazione come si deve, ricca di particolari e informazioni. Benvenuto!!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 24/8/2009, 11:46




Benvenuto tra noi. Sarei felice se anche tu contribuissi a far crescere il castello..

 
Top
Rebecca Adamov
view post Posted on 25/8/2009, 11:17




Benvenutoo!!! :)
 
Top
existenz1977
view post Posted on 27/8/2009, 14:59




Benvenuto nel castello,

eXistenZ
 
Top
11 replies since 22/8/2009, 23:34   184 views
  Share