Vampiri - The Golden Age of Decadence

Scelti dalle Tenebre, WHUT?!?!? O.o

« Older   Newer »
  Share  
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 23/8/2009, 12:51




Non ci credo non ci posso credere non ci voglio credere...

Fonte:HorrorMagazine

CITAZIONE
Le voci circolavano ormai da tempo. Il successo della saga di Twilight, il remake di Buffy e l’ampio spazio dato ultimamente ai vampiri, sia nella letteratura che nel cinema, non hanno potuto fare a meno che i loculi ormai sigillati da Anne Rice si schiudessero di nuovo per riportare in vita Lestat. Il problema è: chi lo interpreterà, visto che, ormai è certo, né Tom Cruise (Intervista col vampiro, 1994), né Stuart Townsend (La regina dei dannati, 2002) ricopriranno il ruolo?

Pare che la Universal Pictures sia in trattative proprio in questi giorni con Robert Downey Jr. per la trasposizione sul grande schermo del secondo romanzo della serie Scelti dalle tenebre (ricordiamo che il film del '94 era il primo, mentre quello del 2002 il terzo).

Robrt Downey Jr. sta vivendo ultimamente una nuova giovinezza, dopo un periodo di oscurità dovuto principalmente a problemi di tossicodipendenza. Oltre che in Iron Man 1 e 2, ha recitato anche in Tropic Thunder (la cui interpretazione gli è valsa la seconda nomination all’Oscar), nonché in The Soloist e Sherlock Holmes.

Downey Jr. ha esplorato tutti i generi di cinematografia, dal comico al drammatico, dal fantastico al cinema per ragazzi, dunque non dubitiamo che il suo indiscutibile talento possa farlo riuscire anche in ruolo come questo che, a prima vista, potrebbe non calzargli proprio a pennello.

La stessa Rice si è dichiarata entusiasta di queste 'voci' (che ancora non può confermare) e a chi si lamenta perché Downey Jr. sarebbe troppo vecchio, ribatte che un uomo di vent'anni del 1700 è equivalente a uno del giorno d'oggi più anziano.
Ricordiamo che Lestat de Lioncourt, nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo, è il principale fra i protagonisti delle Cronache dei vampiri di Anne Rice, che si compongono di dieci volumi, più altri due sotto la denominazione di Nuove cronache dei vampiri.

Ok, io adoro Robert Downey Jr, ma con Lestat non c'azzecca niente...

Che ne pensate?
 
Top
^3v!L^
view post Posted on 23/8/2009, 13:10




CITAZIONE
Ok, io adoro Robert Downey Jr, ma con Lestat non c'azzecca niente...

quoto -_-
a mio parere per quel ruolo ci stava bene tom crouise.
ma magari nel film gli danno una ritoccatina per farlo entrare meglio nella parte chi lo sa ;)
 
Top
Nurj
view post Posted on 23/8/2009, 15:06




CITAZIONE
Robrt Downey Jr

Rimango perplesso. Tuttavia neppure Cruise né Townsen ci azzeccavano molto.
Attendo di giudicare. Spero che almeno il film valga la pena di essere visto.
 
Top
Vykos
view post Posted on 23/8/2009, 17:19




Se sono stati il successo di Twilight ed il remake di Buffy a portare a questa scelta ho serie difficoltà a nutrire speranze. Tom Cruise non c'entrava nulla, ma almeno era un attore che aveva capito il personaggio e lo interpretava a dovere, Townsend invece... spero fosse colpa del regista, perchè quello era completamente sbagliato. Downey è una cantonata in partenza, Lestat viene trasformato molto giovane, va bene che trovare bravi attori molto giovani non è facile, ma almeno non scegliamo chi fa delle rughe e dei baffetti il suo connotato principale.
Speriamo almeno che a questo giro si ricordino che Armand è un giovanissimo ragazzo dai lineamenti angelici e dai lunghi capelli rossi mossi.
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 25/8/2009, 14:52




La cosa mi riempie di gioia, ma perchè continuano a scegliere persone dai capelli neri e non più giovanissime per fare il biondo ed efebico (e diciamocelo, anche un po' effeminato) Lestat? :?
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 31/8/2009, 14:22




staremo a vedere...
 
Top
bl00dKain
view post Posted on 28/9/2009, 21:04




io ho preso la notizia con moooolto piacere, il RDJ mi piace molto ma come già detto non è proprio fisicamente riconducibile al lestat che conosciamo...
quello che mi fa ben sperare è che comunque hanno scelto un attore che ora a hollywood sta andando tantissimo ergo c'è una bella somma di denaro a disposizione per fare un ottimo ad alto livello sia di interpretazione che di sceneggiatura. anche con intervista col vampiro hanno preso attori non perfetti in primis armand poi lestat ma l'interpretazione magistrale di entrambi ha fatto passare in secondo piano la scelta. non si può dire il contrario...
il cruise ormai per me è lestat...mi è piaciuto davvero tantissimi e sarei stato molto felice di rivederlo nei suoi panni come LOUIS...brad pitt favoloso...chi lo farà??? se ci sarà sempre...
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 28/9/2009, 21:14




Non so, per ora si sa solo il coinvolgimento di RDJ, che, tra parentesi, ricoprirà il ruolo di Edgar Allan Poe in un film in produzione per il 2011...ci diamo al nero, eh? ^_^
 
Top
bl00dKain
view post Posted on 28/9/2009, 21:32




bene bene...li ce lo vedo bene...
come edgar alla poe è perfetto... :D
grazie per la dritta. nn la sapevo
 
Top
Nurj
view post Posted on 28/9/2009, 22:35




CITAZIONE
Non so, per ora si sa solo il coinvolgimento di RDJ, che, tra parentesi, ricoprirà il ruolo di Edgar Allan Poe in un film in produzione per il 2011...ci diamo al nero, eh?

Ho visto il trailer del film Sherlock Holmes
SPOILER (click to view)
Ecco... il film mi pare una ciofeca, ma Robert non mi sembra male.
 
Top
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 29/9/2009, 09:08




Io quel film non lo voglio vedere nemmeno in cartolina :sick:

Dai, ti prego, Jude Law che fa il Dotttor Watson? Ma và và và...
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 30/9/2009, 20:58




Perchè Sherlock holmes mi sembra Ozzy Osbourne? XD Ha persino gli occhialini e si occupa di fenomeni paranormali.
 
Top
Nurj
view post Posted on 30/9/2009, 21:27




CITAZIONE
Ha persino gli occhialini e si occupa di fenomeni paranormali.

Ho un racconto in cui lo fa :P e si tratta proprio di un vampiro...
... alla fine però non si tratta di nulla di simile...
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 5/10/2009, 22:04




XDD Peccato, sarebbe stato per lo meno interessante. Un racconto tuo o altrui? Mica Sherlock Homes contro Dracula? :P
 
Top
Nurj
view post Posted on 6/10/2009, 12:42




Un racconto di Conan Doyle su un presunto caso di vampirismo...
SPOILER (click to view)
alla fine si trattava di una balia che succhiava il sangue al bambino perchè il fratellastro lo avvelenava con una cerbottana, e lei copriva il fratellastro.


Edited by Nurj - 6/10/2009, 15:26
 
Top
17 replies since 23/8/2009, 12:51   217 views
  Share