Vampiri - The Golden Age of Decadence

Fright Night, Il Remake

« Older   Newer »
  Share  
Rebecca Von Krolock
view post Posted on 13/11/2009, 09:19




Una curiosità per voi tutti! ^_^

Fonte:HorrorMagazine

CITAZIONE
Il produttore e scrittore Marti Nixon (Mad Man) è stato ingaggiato per scrivere il remake del film Fright Night diretto del regista Tom Holland del 1985 per DreamWorks Studios.

Nixon ha già esperienza con le storie di vampiri avendo già lavorato in Buffy the Vampire Slayer e Angel di Joss Whedon.

I produttori Michael De Luca, Michael Gaeta e Alison Rosenzweig hanno predisposto la partenza del progetto a maggio prossimo.

La pellicola originale, scritta e diretto da Tom Holland, narra la storia di un adolescente curioso che scopre che il suo vicino di casa è un vampiro.

Per anni ci sono stati vari tentativi di riportare sullo schermo Fright Night e molte indicazioni del progetto ambientavano la pellicola in un parco di divertimenti. Sembrerebbe però che questo remake si atterrebbe alla storia originale mantenendo il tono di commedia –horror coadiuvato dall’ammodernamento degli effetti speciali.

Qualcuno conosce la pellicola originale per caso?
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 15/11/2009, 15:31




Si, è edita in Italia con il titolo "Ammazzavampiri". Vista tante volte negli anni passati, poi ho perso la VHS dove avevo pure il seguito... non so a chi l'ho prstata, ma non mi è più tornata.
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 16/11/2009, 22:14




Noooooooooooooooooooooo!! O-O

Ehm... non voglio che facciano un remake di Ammazzavampiri... l'originale è un bel mix di comicità e horror, tremo al pensiero della boiata teenageriale che potrebbero farne...
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 6/12/2009, 13:23




Come non quotarti... anche perché come ho già detto (forse non in questa sede) una delle cose che rendevano belle "Ammazzavampiri" era la sua inequivocabile riconducibilità agli anni '80.
 
Top
bl00dKain
view post Posted on 6/12/2009, 19:12




un remake di un fim del genere non riesco a spiegarmelo fino in fondo...
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 10/12/2009, 12:02




Negli anni '80, più che altro, un teeenager sfigato aveva l'aspetto di un teenager sfigato, mentre oggi probabilmente ne metto uno tutto muscoli strafigo vhe di certo non è credibile nel ruolo del nerd!
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 31/8/2011, 18:32




Visto l'altro ieri, come si può dedurre dai miei thread precedenti ero molto prevenuto... e invece...
Il film merita!
Non è paragonabile al caposaldo di Holland, ma il film in sé è da vedere. Holland stesso, ne realizza il soggetto modernizzato e riportato ai nostri tempi. Copre alcuni buchi di credibilità che aveva lasciato il film precedente e lascia una sola amarezza contro cui nessuno può... ovvero: come siamo cambiati in 25 anni!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 31/8/2011, 20:08




Se meritaì o non fa troppo schifo.. lo guarderò.
 
Top
Duchessa Anastasia
view post Posted on 1/1/2012, 11:20




Io l'ho visto e sinceramente mi è rimasto indifferente... Non sapevo che fosse un remake ma la trama è davvero prevedibilissima... Nonostante questo il film è molto curato...
 
Top
.:Mistral:.
view post Posted on 1/1/2012, 12:25




Mai visto l'originale, ma questo non fa proprio schifo, eh. Devo dire che me lo aspettavo peggiore di quel che poi è stato... Già all'inizio del film brontolavo, temendo che fosse un enorme insulto a quella che è la filmografia "vampiresca" degna di essere chiamata tale, invece devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa.
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 2/1/2012, 18:48




E' carino secondo me. Come in molti altri film i protagonisti sono adolescenti (es. Lost Boys) alle prese con il vampiro in città, c'è una buona dose di azione con una spruzzata di suspence, ma senza dimenticare la commedia.. Non male, mi è piaciuto. Sarei curioso di vedere l'originale adesso in effetti..
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 5/1/2012, 00:09




Visto anche il primo del 1985. qualcuno mi spiega perchè i vampiri vanno matti per le mele? Come mai continuano a mangiarne? L'unico riferimento che mi viene è alla mela di adamo ed eva, ma non ci vedo altro..
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 4/2/2012, 20:26




In quale altro film hai visto vampiri che mangiavano mele? In "Fright night" ho presente la scnea in cui Jerry Dendridge lancia la mela ( o quel che ne resta) verso il cespuglio dove Charlie si è nascosto... ma quale altra mela?
 
Top
Eisenheim
view post Posted on 6/2/2012, 19:46




mi riferivo a fright night infatti non ad altri ^^ però se ne mangia varie durante il film.. mah : S
 
Top
alex-nachzerer
view post Posted on 20/2/2012, 13:58




CITAZIONE (Eisenheim @ 5/1/2012, 00:09) 
Visto anche il primo del 1985. qualcuno mi spiega perchè i vampiri vanno matti per le mele? Come mai continuano a mangiarne? L'unico riferimento che mi viene è alla mela di adamo ed eva, ma non ci vedo altro..

ehm... non vorrei che fosse una delle tante cavolate che si leggono in giro per il web, ma da qualche parte avevo letto che questa mania delle mele poteva essere in qualche modo ricondotta ad un bisogno del vampiro di "rifarsi la bocca" (per dirlo terra-terra) dopo essersi nutrito... se notate (per lo più ho in mente il film di Holland dell'85, che avrò rivisto così tante volte da sapere a memoria le battute...) le scene in cui Jerry mangia una mela sono spesso successive a quelle in cui si è nutrito... come in quella già suggerita da Geniale Dilettante, che è la prima che viene in mente anche a me...

boh, potrebbe essere che dovendo comunque mimetizzarsi in mezzo ai mortali per non essere scoperto il vampiro abbia bisogno che l'alito non puzzi esattamente "di morto", ecco...
comunque è solo una ipotesi... io mi limito a riportarla ma non ci metterei di certo le mani sul fuoco...
:)
PS: per quanto riguarda il remake, anche a me non è dispiaciuto poi tanto, anche se - al solito - Jerry Dandridge si trasforma da "persona comunissima" nel solito "strafigo palestrato"... però ho apprezzato che l'interprete di Jerry nell'85 (Chris Sarandon) abbia accettato di comparire in una scena del remake, anche se stavolta come "vittima"... magari non ha nessun significato particolare, la cosa, però mi è rimasta impressa...

PPS: comunque, a mio modo di vedere, la locandina di Fright Night versione 1985 resta forse la più bella che abbia mai visto, nel suo genere... assolutamente insuperabile l'atmosfera che riesce a suggerire!!!!!
 
Top
15 replies since 13/11/2009, 09:19   173 views
  Share