Vampiri - The Golden Age of Decadence

30 giorni di buio (2)

« Older   Newer »
  Share  
Lady Branwick
view post Posted on 7/10/2010, 03:28




image

La pellicola, scritta e diretta da Ben Ketai, si svolge a circa un anno dal massacro ad opera di un gruppo di vampiri avvenuto nella piccola cittadina di Barrow, in Alaska. Stella, che perse il marito in quella tragedia, ora vive in giro per il mondo un’esistenza fatta di incubi e odio, l’unico sentimento che è in grado di provare.



Non è mai uscito al cinema, lo si può trovare solo in DVD!

Ho finito di vederlo pochi minuti fa.
Devo ammettere che la nave è un ottima idea e molte scene sono degne di un vero Tzimisce!
La grossa scemenza è stata Lilith che oltre ad essere un idiota assomiglia particolarmente alla cantante dei Within Temptation.

Essendo tremendamente nauseata dagli ultimi vampiri in circolo questi quasi mi piacciono. Sono un pochino deficienti alcuni (bhe se la madre è così... che ne può uscire?!), assomigliano ai nagaraja di VTM e fanno quel terribile suono che a mio parere fanno le Lamie!
Un intruglio comunque interessante. Nurj, passo la palla a te ;)
 
Top
Nurj
view post Posted on 13/10/2010, 13:27




Finalmente sono riuscito a vederlo! Grazie Naty per avermi pensato...
Dunque, considerando quel che esce al cinema, mi dispiace che questo piccolo film non sia approdato sul grande schermo. E' abbastanza fedele (ma non troppo) :P al fumetto da cui è tratto. Tuttavia, il "vampiro buono" che grazie al cielo
SPOILER (click to view)
viene fatto fuori
fortunatamente non si accoppia con la protagonista come nell'originale. E direi: menomale. Direi che ne abbiamo un po' tutti abbastanza di 'ste storia vampiro-umana.
Per quanto riguarda la tecnica lo definirei un buon film. In alcune parti è veramente angosciante e provoca anche alcuni moti di pelle d'oca. Tuttavia sì, Lilith è troppo cretina per essere vera. Nel fumetto fa una fine decisamente più dignitosa :P tuttavia la sua somiglianza al cantante dei Within Temptation è un punto di forza! Gli occhi neri mi piacciono tantissimo come idea, rendono i vampiri totalmente disumani e alieni.
 
Top
Kathleen Conklin
view post Posted on 17/11/2010, 12:30




Appena visto...filmetto ormai di genere, girato tanto per poter sfruttare il primo (che è decisamente un'altra cosa).
Questo qui è il solito mix di sangue a ettolitri ed eroismo scopiazzato alla Blade dal quale siamo francamente estenuati.
Perdibilissimo.
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 20/11/2010, 14:51




Io ho letto il fumetto (sono 3 in tutto). Meritano tutti e tre... i film mi hanno un po' annoiato, ma va detto che i vampiri che amo io sono quelli "romantici vittoriani", quindi il mio giudizio è di parte (anzi di controparte)
 
Top
Kathleen Conklin
view post Posted on 21/11/2010, 16:48




E' molto raro trovare trasposizioni cinematografiche che tengano (almeno) testa all'originale letterario. E questo è uno dei casi (peccato, però.. :(
Personalmente ritengo che la figura del vampiro coniata sul tipo byroniano resti un classico irripetibile che non teme confronti con nessun'altro possibile rivale (figuriamoci con la banda dei "brutti sporchi e cattivi" di 30 Giorni di Buio).
Il resto son tutte nugae... :shifty:
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 17:43
Avatar


Group:
Member
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


Non ho ancora visto questo film.... credo che stasera avrò appuntamento per vederlo ^_^
Il mio film preferito resta comunque "Intervista col Vampiro", forse nella mia immaginazione è ciò che ci si avvicina di più a un vampiro. Mi piace immaginarlo cosi, sempre in lotta con la sua coscienza (semmai ne avesse una), con dei valori e capace di non perdere i propri sentimenti umani.
 
Top
Kathleen Conklin
view post Posted on 21/11/2010, 19:08




Uhm... mi sa allora che non ti piacerà, considerando la tua predilezione per una figura di Vampiro decisamente romantica e di bell'aspetto.
Fammi sapere comunque :D
son curiosa

A presto!
image
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 11:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
74,822
Location:
Perla Nera

Status:


CITAZIONE (Kathleen Conklin @ 21/11/2010, 19:08) 
Uhm... mi sa allora che non ti piacerà, considerando la tua predilezione per una figura di Vampiro decisamente romantica e di bell'aspetto.
Fammi sapere comunque :D
son curiosa

A presto!
image

Hai detto benissimo... Per me hanno paragonato i vampiri a mostri senza ritegno che uccidono tanto per il piacere di farlo. Sono quasi privi di sentimenti (oltre che orribili e sporchi!). Fortunatamente però gli hanno lasciato l'intelligenza!!
Assolutamente privi di senso dell'onore e della decenza. Non hanno neanche spirito di vendetta! Il protagonista ha ucciso il loro "capo" e non hanno mosso un dito o.0". Forse l'unica cosa che mi è piaciuta è il finale, anche se non avrei fatto morire l'attore. Sono un inguaribile romantica lo ammetto U_U
 
Top
7 replies since 7/10/2010, 03:28   64 views
  Share