Vampiri - The Golden Age of Decadence

Intervista col Vampiro

« Older   Newer »
  Share  
Rebellion
view post Posted on 29/12/2006, 13:59




che dire di questo film.... secondo me il migliore mai uscito sull'algomento vampiri!!!
nn voglio svelare nulla sulla meravigliosa trama, dico solo che è davvero ben strutturata e per niente banale, il finale triste mi piace (fa molto goth... al rogo il "vissero sempre felici e contenti")
i personaggi sono ben strutturati e distinti e la recitazione è da oscar, la mia preferita rimarrà sempre claudia, la bambina vampira che nn diventerà mai donna.... che classe........
penso (spero) che l'abbiate già visto, ma se così nn fosse, nn dovete assolutamente perdervelo!!!!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 29/12/2006, 14:26




Io lo adoro, lo amo prorpio, l'ho visto tante volte e piango sempre!

Vi lascio qualche informazione:

Louis Pointe de Lac è un vampiro che decide di raccontare al giornalista Mallory la sua esperienza cominciata nel 1791. Louis, ricco possidente di New Orleans, vive ritirato nella sua lussuosa abitazione, annientato dal dolore per la perdita della moglie e della figlia. Lestat, un uomo dal fascino perverso dedito al vampirismo, lo conosce e decide di iniziarlo al mondo dei non-morti. Louis si affeziona a una bambina rimasta orfana. Lestat, che se ne è accorto, vampirizza la piccola, onde farne dono all'amico. Claudia diventa così anche lei vampiro.

Dal romanzo di Anne Rice è stato trato il film omonimo, diretto da Neil Jordan, con Tom Cruise (Lestat), Brad Pitt (Louis), Kirsten Dunst (Claudia), Antonio Banderas (Armand) e Christian Slater (Daniel Molloy, il giornalista).
Il regista ritrae bene il dramma dell'immortalità priva di senso ma travolta dalle più forti sensazioni. Costumi, scene, luci e musiche originali (inclusa Sympathy for the Devil dei Rolling Stones eseguita dai Guns'n'Roses) contribuiscono a rendere questo film una forte esperienza per gli amanti del genere.

Ovviamente, ci sono alcune differenze tra libro e film, ma sono abbastanza trascurabili e compensate dal fatto che molte frasi pronunciate dagli attori sono identiche a quanto scritto da Anne Rice.

Ed ecco la copertina del dvd
image

Devo dire che, però, la scelta di banderas mi ha un pò deluso... anche perchè il personaggio vero e proprio del libro mi pare fosse un ragazzino biondo, magro e leggermente effeminato. Scontato dire che Luis è il mio personaggio preferito, ma Tom fa la sua bella figura!
 
Top
Rebellion
view post Posted on 29/12/2006, 14:43




O____O ma quante ne sai.....
cmq bravissima, quoto in pieno!!!
 
Top
ale p.
view post Posted on 29/12/2006, 15:46




Allora concordo con Reb nel dire che intervista con il vampiro è il miglior film di vampiri fatto.. daltronde è ispirato dalla grandissima Anne Rice (regina delle tenebre..)
è molto fedele al libro.. anke se Louis è moro e Lestat biondo
Armand ha la fisionomia di un 15enne non antonio banderas vecchio e decrepito...
Claudia. la fantastica Kirsten Dunst... già brava da piccola!! XD
beh il mio preferito è Lestat.. shiiiiiii.. shi.. voglio essere vampirizzata da lui!!!
 
Top
Danatis
view post Posted on 29/12/2006, 16:15




No decisamente Tom è il migliore! Bred..bho...mille volte Lestat..sopratutto per la fine!

E il poveretto Critian Sleiter (o come diavolo si scrive) dove lo lasciamo?????? anche lui ha fatto un qualcosina eh! e poi.... accidenti in quel film sono tutti belli...escluso banderas!
 
Top
ale p.
view post Posted on 29/12/2006, 17:34




esatto escluso banderas...
 
Top
Dresal
view post Posted on 31/12/2006, 03:37




E adesso io vi aggiungo una "chicca"...
Dunque, avete presente quando Claudia chiede a Louis di darle una compagnia e c'è questa donna molto materna che si propone?! Quella che poi viene fatta vampira e segue il destino della bambina...ebbene, questa donna è Domiziana Giordano! Lo so, lo so...a molti di voi questo nome non dirà nulla...ma non preoccupatevi! Vi basti sapere che ha fatto l'ultima edizione de...........l'ISOLA DEI FAMOSI!! E non vi dico altro...lei...bè, diciamo che è un po' "particolare", si definisce "artista concettuale"...ma che è?! Una malattia contagiosa?!
 
Top
view post Posted on 3/1/2007, 10:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


E' uno dei miei film preferiti, nonostante Armand sia completamete diverso dall'originale! Insomma è rosso di capelli, con i boccoli ed un visino da 15enne ma dai banderas non c'azzecca, nonostante la sua interpretazione fosse fantastica!

Da buona fan di brad ho apprettato tantissimo questo suo ruolo del ragazzo e poi vampiro turbato **

Claudia la detesterò finchè scampo, la odio proprio non ci posso fare niente!!!
 
Web  Top
Lady Branwick
view post Posted on 3/1/2007, 19:40




CITAZIONE
Vi basti sapere che ha fatto l'ultima edizione de...........l'ISOLA DEI FAMOSI!!

O________O nooooooooooooo!!! Ma che è quella lì?!?! Ma che ci fai nell'isola dei Famosi dopo che hai fatto un ruolo del genere!?!? Ma fatti bruciare al sole piuttosto!

:O non riesco a capacitarmene!!

CITAZIONE
Da buona fan di brad ho apprettato tantissimo questo suo ruolo del ragazzo e poi vampiro turbato

Ohh... siiiiiii quanto ti quoto! Il bellissimo Brad (che ora è stato detronizzato, per mio gusto personale, da Travis Fimmel). Loui è il mio personaggio preferito, tutto turbato e contrastato, alla ricerca dell'amore... *__*

Claudia è un bel personaggio a mio parere... ha una parte da bimba (oltre al corpo) e una da donna che non può esprimere fisicamente... splendida, anche lei sotto perenne tortura!

Ah... la chicca ce l'ho io, mi sono comprata il dvd... e vedrò di mettere qualche screenshoot su Gallery!
 
Top
ale p.
view post Posted on 3/1/2007, 19:48




wow hai il dvd.. ank'io vojo.. me lo comprerò.. XD
all'inizio anke a me Louis piaceva molto ed odiavo Lestat.. ma dopo aver letto il libro.. Lestat è diventato il mio preferito!
 
Top
view post Posted on 4/1/2007, 21:48

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


CITAZIONE
No decisamente Tom è il migliore! Bred..bho...mille volte Lestat..sopratutto per la fine!

QUOTO!! E'scontato che per me al primo posto c'è il Dracula di Coppola e niente e nessuno può detronizzarlo, però è piaciuto molto anche a me questo film.. anche se a piccole dosi! E' bello, appassionante e scorrevole per tutta la prima parte, ma da quando sparisce Lestat diventa assai pesante! Secondo me il punto forte del film era proprio lui col suo carattere assurdo da primadonna! XD E' così deliziosamente odioso.. e poi sono adorabili tutti quegli exploit in francese, è un personaggio molto ben caratterizzato, Tom Cruise è stato bravissimo e poi sta troppo bene con quel look! E' proprio un bel vampiro, diverso dal classico stereotipo darkettoso che a dirla tutta mi ha proprio stufato! Direi che il Lestat de La Regina dei Dannati non regge manco lontanamente il confronto!

Brad Pitt invece è un attore che di norma non mi trasmette assolutamente nulla, ma in questo film l'ho apprezzato molto e devo dire che è riuscito a rendere bene la parte del vampiro tormentato senza cadere troppo nel patetico! (e se si lasciasse i capelli scuri starebbe decisamente meglio!)

Anche gli altri attori in quanto a bravura non sono da meno, salvo Antonio Banderas e il suo personaggio che francamente fanno proprio schifo! Hanno rovinato tutto il film, infatti speravo troppo che Louis lo ammazzasse!! Fra l'altro.. mi chiedo proprio l'utilità di modificare un personaggio in modo totalmente opposto dall'originale.. mah! Nemmeno l'interpretazione mi è piaciuta.. non so se sia colpa sua o del doppiatore ma a me è sembrato un pagliaccio ridicolo e fintissimo! Di Domiziana Giordano io invece lo sapevo.. però che peccato non abbiano approfondito il suo personaggio, mi ispirava molto ed era intrigante l'accoppiata con Claudia!

Per concludere, preciso che non ho mai letto niente di Anne Rice e nemmeno mi ispira, quindi non sono in grado di esprimere una preferenza tra il libro e il film!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 4/1/2007, 22:02




Ti quoto per la gran parte di quel che hai detto... e nemmeno io ho letto niente di anne rice (ho letto solo la bella addormentata e me ne sono pentita, sono diventata + sadica del solito)

CITAZIONE
e se si lasciasse i capelli scuri starebbe decisamente meglio!

ahh, siiiii :D°°°
 
Top
Danatis
view post Posted on 5/1/2007, 00:50




Ma ci stiamo dimentocando del matto col cappello che incontrano in strada??? cavolo con quella musichetta poi...stavo solo ridendo!!Bellissimo!
 
Top
Nurj
view post Posted on 5/1/2007, 01:58




Ma Armand (Amadeo) nei libri è 17enne quando riceve l'abbraccio....
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 02:39

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


CITAZIONE (Danatis @ 5/1/2007, 00:50)
Ma ci stiamo dimentocando del matto col cappello che incontrano in strada??? cavolo con quella musichetta poi...stavo solo ridendo!!Bellissimo!

Io lo odio a morte, più di Armand, non me lo nominare!! Tallastima che Louis l'ha tranciato in due! Nel dvd non è uscito ma nelle scene tagliate del film poi ci sono io che calpesto i resti del cadavere!
 
Top
144 replies since 29/12/2006, 13:59   2621 views
  Share