Vampiri - The Golden Age of Decadence

Priest (2011)

« Older   Newer »
  Share  
Eisenheim
view post Posted on 29/4/2012, 21:48




Ho scovato per caso questo film dell'anno scorso.

La concezione del vampiro presentata è la seguente:

i vampiri sono esseri animaleschi, istintivi, mostruosi, che da sempre sono in lotta con l'essere umano. niente a che vedere con il classico aristocratico affascinante e misterioso insomma. questi squartano, si muovono a quattro zampe, etc..

non dico molto per non spoilerare a chi non ha visto il film, ma più avanti viene presentato anche un nuovo tipo di vampiro, più aderente ai nostri canoni diciamo ^^ più umano insomma, ma non solo, è interessante notare che proprio questo strano personaggio sviluppa un'etica sensuale deviante dalla massa, che è invece irretita dal controllo della chiesa dominante


da quanto ho scritto può sembrare un film psicologico, in realtà si tratta di un film d'azione, anche abbastanza tamarro e lineare, ma piacevole da vedersi..


i PRIESTS erano i guerrieri addestrati dalla chiesa per combattere i vampiri durante la Guerra, fino a quando la Guerra fu vinta, i vampiri confinati in riserve, e i loro servigi non furono più reputati utili.. perciò vennero rimandati nella società.. per loro, comunque, non fu semplice adattarsi, e alcuni non vi riuscirono..

Sembra un parallelismo con i veterani di guerra, gli Arditi, etc..
Inoltre credo di aver colto una citazione di Blade Runner nelle scene iniziali in cui si vede la gente dentro una Città.



Priest-3d-2011
 
Top
Geniale Dilettante
view post Posted on 2/5/2012, 17:50




Visto!
Mi è piaciuto molto, dato che affronta due delle tematiche da me amate: 1)vampiri e 2) post-apocalittico.
Non ho mai letto il fumetto da cui il film è tratto...
 
Top
Nurj
view post Posted on 3/5/2012, 17:06




Sembra interessante, allora! Massì, diamogli un'occhiata...
 
Top
2 replies since 29/4/2012, 21:48   29 views
  Share