Vampiri - The Golden Age of Decadence

La Sposa Cadavere, di Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
Rebellion
view post Posted on 11/1/2007, 12:21




image

La Sposa Cadavere (Corpse Bride)
Regia Tim Burton, Mike Johnson
Sceneggiatura Pamela Pettler, Caroline Thompson, John August
Data di uscita Venerdì 28 Ottobre 2005
Genere Animazione/Fantasy

"LA SPOSA CADAVERE" Sinossi
Europa, XIX secolo. Il giovane e impacciato Victor sta per sposare la fidanzata Victoria, ma durante le prove del matrimonio non riesce a pronunciare la formula del voto coniugale. Costretto dal sacerdote ad imparare a memoria le parole del giuramento, Victor vaga per la foresta declamando la formula ed è qui che si imbatte in un ramoscello, simile ad un dito, su cui infila la fede nuziale pronunciando la fatidica frase. Il ramoscello si rivela essere il dito di una giovane promessa sposa assassinata, che improvvisamente ritorna come zombie e pretende di essere legalmente sposata all'incredulo Victor. Il ragazzo viene così trascinato nel mondo dei Morti, un universo certamente più vivace rispetto alla severità dell'ambiente vittoriano in cui è cresciuto, ma basta poco tempo a far capire a Victor che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dal suo vero amore...


Note
- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: JOHNNY DEPP (VICTOR), HELENA BONHAM CARTER (LA SPOSA CADAVERE), EMILY WATSON (VICTORIA), ALBERT FINNEY (FINNIS), RICHARD E. GRANT(BARKIS BITTERN), CHRISTOPHER LEE (PASTOR GALSWELL), JOANNA LUMLEY (MAUDELINE), JANE HORROCKS (VEDOVA NERA), ENN REITEL (MAGGOT), MICHAEL GOUGH (GUTKNECHT ANZIANO), DANNY ELFMAN (BONEJANGLES), DEEP ROY (NAPOLEONE BONAPARTE).

- FUORI CONCORSO ALLA 62MA MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2005).

- NOMINATIONS OSCAR 2006: MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE.

ma che bello che !!!!
è meno cantato di nightmare before christmas, il che è un pregio, anke se le atmosfere , benchè suggestive e cupe, nn raggiungono i livvelli del predecessore.
la storia è davvero ben strutturata e si basa su leggende russe secondo le quali le giovani spose venivano spesso rapite, violentate e uccise e il loro spirito avrebbe atteso invano di andare all'altare.
la scena che mi ha colpido di +, sopratutto per la fotografia perfetta, è quella in cui victor viene trasportato dalla sposa cadavere nel regno dei morti..... lei con il vestito bianco al vento......bella bella, oltretutto emily è doppiata (in ita) dalla donna che secondo me ha la voce + bella tra tutte le doppiatrici!!!

grazie a :Yahoo Movie
 
Top
ale p.
view post Posted on 11/1/2007, 13:11




Concordo.. mi è piaciuto tanto ch emi sono pure presa il dvd con l'edizione speciale..
Tim è sempre geniale.. poi visto in inglese è fantastico veramente.. a me piace tanto quando Victor si sveglia e si ritorva nel mondo dei non vivi e quasi ci resta secco.. e poi il suo cagnolino.. quando gli dice "fai il morto" maronna mia che risate!!
 
Top
Rebellion
view post Posted on 11/1/2007, 13:45




uuh si vero il cagnolino morto... hahahah ricorda un po' zero!!!
 
Top
ale p.
view post Posted on 11/1/2007, 14:10




shi solo che si chiama briciolo se non mi sbaglio.. ma che nome è briciolo?
 
Top
Rebellion
view post Posted on 11/1/2007, 14:14




un nome idiota....
cmq io nn vedo l'ora che tim faccia un'altro film così... ma visti i tempi di realizzazione anke se lo stesse già producendo uscirebbe tra 1 anno.... uffi!!!
 
Top
Danatis
view post Posted on 11/1/2007, 14:49




A me questo cartone mi ha fatto ridere molto, ma anche piangere alla fine :°°°°°|

Io volevo che rimanesse con..... ci siamo capiti!!

E cmq...preferisco molto di più Nigthmare before Christmas che la sposa cadavere! anche se ho apprezzato molto il film!
 
Top
Rebellion
view post Posted on 11/1/2007, 15:10




in effetti... povera emily.... ankio ci sono rimasto un po' male... però a me nn piacciono i finali lieti quindi meglio così!!!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 11/1/2007, 15:57




A me è piaciuto da morire, mi ci sono pure vestita a carnevale da sposa cadavere.. che carina.. ho pianto e riso in questo film! A me piace da morire l'atmosfera gotica e vittoriana che si respira nel mondo dei vivi, è inquietante! E Emily è così sexy e dolce, ma anche con due palle così! Mi è piaciuta da morire! Tenerella!

E grazie per l'informazione sulla leggenda russa, molto molto interessante!
 
Top
Rebellion
view post Posted on 11/1/2007, 16:01




ora nn mi ricordo prprio se è russa, ma cmq nordica!!!
 
Top
Danatis
view post Posted on 11/1/2007, 19:56




CITAZIONE
però a me nn piacciono i finali lieti quindi meglio così!!!

No io odio i finiali brutti, sopratutto in campo amoroso!! :°°°| mi metto subito a piabgere come una fontana!! ( e naty ne sa qualcosa) divento una stupida!! me ne rendo conto e non risco a smettere!! :|

Per questo che non mi è piaciuta la fine!! sono una romanticonaaa!
 
Top
Dresal
view post Posted on 13/1/2007, 22:17




Bellissimo film! Mi è piaciuto tanto, anche se anc'io ero convinta che alla fine Victor sarebbe...sì,insomma, ci siamo capiti no?! E pensare che i miei amici erano convinti fosse un film d'orrore...ma dico, si può essere più malati?! Poi però è piaicuto a tutti, tranne ad una che si è addormentata!!

Bellissime le scene in cui Emily perdeva l'occhietto ed era convinta che fosse per quello che Vicotr le stesse lontano!!

Concordo con Naty...tenerella Emily!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 22:16

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


CITAZIONE (Danatis @ 11/1/2007, 19:56)
CITAZIONE
però a me nn piacciono i finali lieti quindi meglio così!!!

No io odio i finiali brutti, sopratutto in campo amoroso!! :°°°| mi metto subito a piabgere come una fontana!! ( e naty ne sa qualcosa) divento una stupida!! me ne rendo conto e non risco a smettere!! :|

Per questo che non mi è piaciuta la fine!! sono una romanticonaaa!

Ma infatti è finito bene! :|
Victor era innamorato di Victoria ed è rimasto con lei, e la sposa ha trovato finalmente la pace ascendendo nell'aldilà mentre i nemici sono stati sconfitti!
 
Top
Danatis
view post Posted on 16/2/2007, 17:57




CITAZIONE
Ma infatti è finito bene! :|
Victor era innamorato di Victoria ed è rimasto con lei, e la sposa ha trovato finalmente la pace ascendendo nell'aldilà mentre i nemici sono stati sconfitti!

Tu hai ragione dal tuo punto di vista, ma il mio punto i vista era diverso!! volrevo che rimanesse con Emily!! :°°| ciccina!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 18:14

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Hahaha beh alla fine Emily il suo matrimonio felice l'ha avuto e ha comunque recuperato ciò che le era rimasto in sospeso grazie a Victor! Sarebbe stato troppo brutto se Victoria fosse rimasta sola e lui fosse rimasto con Emily, ha scelto la via di mezzo per accontentare un pò tutti! Cicciottini :°I
 
Top
LadyLilith
view post Posted on 16/2/2007, 21:45




Ahahaha! Anch'io ci sono rimasta un po' male nel finale, anche se ritengo fosse l'unico possibile.

Però c'è da dire una cosa: tutto il film avrebbe potuto essere impostato in maniera leggermente diversa. Pensate:se...
1-in fondo sembra che lì tutti siano destinati a morire: prima o poi anche Victor&Victoria si ritroveranno nell'Aldilà, quindi farne morire uno o tutti e due non sarebbe stato così terribile e shockante, almeno per me...
2-Victor sembra l'unico ragazzo maritabile in giro per la città. Avrebbero potuto creare un sostituto per la piccola Victoria o per Emily! Magari un morto!
3- in tal caso, ci sarebbero state infine due coppie invece di una sola, e tutti avrebbero potuto vivere....ehm, morire felici nell'Aldilà XD!!
 
Top
19 replies since 11/1/2007, 12:09   646 views
  Share