Vampiri - The Golden Age of Decadence

La Regina dei Dannati

« Older   Newer »
  Share  
L3stat
icon5  view post Posted on 30/1/2007, 21:21




La sua sete di vita l'ha affascinata.

La sua sete di gloria l'ha destata.

La sua sete di potere potrebbe ucciderci.



Il leggendario vampiro Lestat si è svegliato da un sonno durato decenni. Non vuole più essere confinato nelle tenebre, nascondendo aimortali la sua vera identità, e si è incarnato nell'essere che sulla terra è più vicino a Dio: una Rock Star.
La sua musica è ascoltata in tutto il mondo e raggiunge la cripta sotto i ghiacci artici dove dorme da secoli la regina Akasha, ridestandola. Madre di tutti i vampiri, Akasha aspettava il momento giusto per tornare alla vita e conquistare il dominio della Terra. La musica di Lestat è la rivelazione che stava aspettando, vuole che lui stia al suo fianco.

Si può fermare Akasha? Forse il suo perverso potere è troppo grande anche per il più anziano dei vampiri immortali, perché lei li ha creati e da lei dipende la loro sopravvivenza.

Dopo tutto Akasha è abituata a ottenere sempre ciò che vuole… e ciò che vuole è l'Inferno sulla Terra....

questa e' la trama del film che io adoro in assoluto.. e vedendo che qui non fosse citato mi sono permesso di aggiungerlo... commentate numerosi.. un kiss

 
Top
Nurj
view post Posted on 30/1/2007, 22:17




Inferno sulla Terra è un po' riduttivo, scritta così sembra quasi che stia parlando di Blade, ma la Regina dei Dannati è davvero bello!
 
Top
L3stat
view post Posted on 30/1/2007, 22:24




HAI PERFETTAMENTE RAGIONE E' BELLISSIMO, INOLTRE AKASHA E DI UN ELEGANZA MERAVIGLIOSA.... I SUOI MOVIMENTI, IL SUO SGUARDO.. ERA PROPRIO UNA VAMPIRA ECCEZZIONALE...
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 22:25

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Hai fatto bene a recensirlo! A me personalmente non è piaciuto molto, anche se era caruccio. Punto a sfavore in primis è il personaggio di Lestat. Non so, lo vedo troppo diverso, troppo lontano da quello di Tom Cruise in Intervista col Vampiro, che essendo il primo per me è diventato IL Lestat. Questo è più una misera fotocopia sbiadita.. sembra uno snob che vuol passare per dandy..

Scusate, non ci posso fare niente, mi sta proprio su quel posto! :puzzled:

Salvo il "dettaglio" personaggio principale scarso, la trama del film non era affatto male, anzi, anche se in certi pezzi tira un pò per le lunghe e alcuni combattimenti (come quello al concerto) un pò ridicoli. Mi è piaciuto molto il personaggio di lei (non mi ricordo il nome).. era abbastanza diverso dai soliti e senz'altro con molto più spessore di Lestat. Un'altra cosa bella del film sono le musiche e i costumi!!

PS. Ale non postare in maiuscolo.
 
Top
L3stat
view post Posted on 30/1/2007, 22:29




Si per certi versi hai ragione.... ma come tralasciarlo... kiss
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 30/1/2007, 23:18




Ahahahah.. Ma Ale, ci vuoi sommergere di baci? Insomma.. grazie ma... basta!

Personalmente la prima volta che l'ho visto mi è piaciuto tanto, col passare del tempo ha perso il suo fascino. Lestat mi sa troppo di fighetto dark.. Akasha è bellissima. Belli gli scenari, la trama.. ma decisamente lontano da Intervista col Vampiro. Lestat fa il suo bel figurone nel primo, qui.. purtroppo ha una grossa caduta di stile.

Mi è piaciuta particolarmente la scena di lui mentre cammina sui muri...
 
Top
aMeRiCaNvAmPiRe!
view post Posted on 31/1/2007, 13:51




Vistovistovisto... Me l'ha fatto vedere Ale (è il suo film preferito). E chi non vorrebbe essere immortale??? Credo che sia un film abbastanza interessante (mi è piaciuta l'ambientazione in epoca moderna...) solitamente c'è chi parla dei vampiri come se fossero un elemento di minaccia 700esca, mentre questo film è nei tempi nostri, soprattutto una band con una rockstar... Aaliyah la trovo veramente bellissima e stilosa. bella trovata, bel film e, se si può dire, successo discreto.
 
Top
ale p.
view post Posted on 31/1/2007, 14:36




Ed ecco io che arrivo a stroncare questo film
mi ha fatto letterlamente c......
storia approssimativa non ha nulla a che fare con il libro..
anche Anne Rice l'ha disconosciuto.. soprattutto perchè dicono che è ispirato a quello.. hanno unito la storia di due libri.. hanno reso Lestat un fighetto rock.. e la parte di Akasha l'hanno ridicolizzata no no no non ci siamo..
se vi è piaciuto il film vi consiglio di leggervi
Scelti dalle Tenebre e La regina dei dannati di Anne Rice.. per il film hanno unito la trama di questi due.. e se leggete questi capirete meglio la personalità tormentata di Lestat la sua storia e soprattutto quant'è fascinoso..
Naty in questo film Lestat ti sembra anni luce distante da quello di intervista con il vampiro x 2 semplici motivi.
in invervista con il vampiro era Louis a narrare, quindi è il punto di vista di Louis mentre x la regina dei dannati è dal punto di vista di Lestat.. ed è totalmente differente.
secondo motivo.. nel film della regina dei dannati mi hanno stravolto Lestat..
lo so sono stata molto critica.. ma vista la mia adorazione x Lestat mi pare giusto esprimere il mio parere.. XD
 
Top
Nurj
view post Posted on 31/1/2007, 14:39




Si, è vero, ha avuto poco successo e considerando che gran parte della produzione cinematografica vampiresca dal 1922 ad oggi è composta da grandi porcherie direi che se ne meritava di più.
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 14:52

Advanced Member

Group:
Erranti
Posts:
9,773

Status:


Beh, da non-amante di Anne Rice (non perchè mi faccia schifo, ma semplicemente perchè non mi intriga e non me ne sono mai interessato), credo che Ale non abbia tutti i torti.. ma consideriamo che ci sono film decisamente peggiori! Secondo me non è neanche tanto facile girare un film sui vampiri, o meglio, creare una storia originale ma fedele all'atmosfera tipica del vampiro.. difatti si scade spesso in cagate allucinanti che attraggono un pubblico completamente diverso..
 
Top
Danatis
view post Posted on 31/1/2007, 20:39




CITAZIONE
Non so, lo vedo troppo diverso, troppo lontano da quello di Tom Cruise in Intervista col Vampiro, che essendo il primo per me è diventato IL Lestat

Quoto in pieno... mi è piaciuto mille e mille volte Marius!! Infatti è il mio preferito!!
Akasha è fantastica, le movenze che faceva, sembrava un serpente pronto a morderti!Bellissima!

A me è piaciuto molto il film, le cose che mi sono piaciute di più sono le musiche, li scenari e i vestiti, sopratutto di akasha e marius!! quelli di Lestat al concerto mi hanno fatto cag....sopratutto la maglietta!
 
Top
L3stat
view post Posted on 1/2/2007, 19:22




Oddiuuu!! mi nascondo nel profondo degli abissi!!!
 
Top
Lady Branwick
view post Posted on 2/2/2007, 00:27




Ahahhaah.. Ale sotterrato.. ma ogniuno ha i suoi gusti.. Ale, ti devi decidere a leggere i libri. Io ho deciso che per il momento non lo farò...

Per il resto quoto in pieno l'ultimo post di Kasha!
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 10/9/2007, 07:09




questo film non ha niente a che fare con il libro da cui hanno preso spunto. sembra che per questo film si siano inventati una storia e abbiano usato solo i nomi... a parte la storia differente, mancano non so quanti personaggi. la rice infatti ha aiutato il produttore per la realizzazione di intervista col vampiro nel 1994, mentre questo film non lo ha riconosciuto, probabilmente consapevole del fatto che l'idea di principio era di far vedere lestat più come un super eroe con grandi poteri piuttosto che come un vampiro delle tenebre in stile rice. in sostanza film troppo commerciale
 
Top
Danatis
view post Posted on 10/9/2007, 09:25




Eppure a me nn e' dispiaciuto!
Akasha e'una grande donna, ma la fine che ha fatto...bha!! doveva essere piu potente!!
 
Top
31 replies since 30/1/2007, 21:21   617 views
  Share